image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Olimpiadi
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Volley
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Mowida
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • olimpiadi
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Volley
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • mowida
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

4 dicembre 2020

Norris su Fernando Alonso: hanno cambiato le regole per lui, è sciocco e fuori dal regolamento

  • di Redazione MOW Redazione MOW

4 dicembre 2020

Il pilota McLaren critica la scelta della FIA di far provare Fernando Alonso, che salirà sulla Renault con il programma dedicato agli esordienti: “non capisco perché abbiano cambiato le regole solo per lui” dice Norris a Reuters, mentre Ricciardo sdrammatizza: “ad occhio nudo passa certamente da giovane pilota".
Norris su Fernando Alonso: hanno cambiato le regole per lui, è sciocco e fuori dal regolamento

Fernando Alonso sta per tornare in Formula 1 dopo due anni di assenza, anni in cui ha corso la Dakar, la 500 Miglia di Indianapolis e ha vinto la 24 Ore di Le Mans. Lo spagnolo andrà a sostituire Daniel Ricciardo in Renault (che a sua volta passerà alla McLaren) ed ha ottenuto il permesso della FIA per prendere parte ai test pre-stagione normalmente riservati ai giovani piloti.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Renault F1 Team (@renaultf1team)

Lando Norris, che corre per la stessa McLaren che Alonso lasciò nel 2018, si è detto a dir poco basito da questa concessione: “Fernando ha più o meno il doppio dei miei anni (Norris ne ha appena compiuti 21 e Alonso ne ha 39, ndr.) quindi il fatto che lui rientri tra i giovani piloti rende estremamente giovane anche me” ha dichiarato con una certa amarezza a Reuters “Mi sembra un po’ uno scherzo - ha continuato poi - È evidente che Fernando non sia più un giovane pilota, oltretutto non è uno che ha fatto solo un  paio di gare, anzi: ha già fatto diversi test con la Formula 1 quest’anno, davvero non capisco come possa essere possibile.”

Daniel Ricciardo, interrogato in merito, ha preferito (come di consuetudine) ironizzare sulla cosa: “Penso che Fernando abbia mantenuto un’ottimo stato di salute e forma fisica. Sembra in buona forma e piuttosto giovanile, penso che ad occhio nudo passi certamente come un giovane pilota“.

Alonso scenderà in pista con la Renault il prossimo 15 dicembre - a due giorni dalla fine del mondiale- sul circuito di Yas Marina per una giornata di test assieme al cinese Guanyu Zhou, attualmente ottavo nel campionato mondiale F2.

 

Se siete arrivati fino a qui seguiteci anche su Facebook e su Instagram

Tag

  • Renault F1
  • Fernando Alonso
  • Formula 1

Top Stories

  • Marc Marquez ha cominciato la demolizione di Pedro Acosta? Il futuro “spaventa” di sicuro più del presente (anche per Dall’Igna)

    di Emanuele Pieroni

    Marc Marquez ha cominciato la demolizione di Pedro Acosta? Il futuro “spaventa” di sicuro più del presente (anche per Dall’Igna)
  • Luca Marini a MOW: “Nel 2025 la vittoria di Marc Marquez era già scritta, quest’anno no. Cercare la a vittoria? Fa parte del godimento finale”

    di Cosimo Curatola

    Luca Marini a MOW: “Nel 2025 la vittoria di Marc Marquez era già scritta, quest’anno no. Cercare la a vittoria? Fa parte del godimento finale”
  • Gli ultras della curva Sud del Milan ci mettono solo la voce nel derby con l’Inter: “Senza coreografia, striscioni e bandiere. Sovrastiamo le nullità”. E “Pacio” Pacini attacca la società

    di Domenico Agrizzi

    Gli ultras della curva Sud del Milan ci mettono solo la voce nel derby con l’Inter: “Senza coreografia, striscioni e bandiere. Sovrastiamo le nullità”. E “Pacio” Pacini attacca la società
  • Johann Zarco a MOW: “Vedo Marquez campione se la spalla non fa scherzi. I miei mondiali? È un peccato, ma è come se non contassero”

    di Cosimo Curatola

    Johann Zarco a MOW: “Vedo Marquez campione se la spalla non fa scherzi. I miei mondiali? È un peccato, ma è come se non contassero”
  • Ok la brum del capo col buco nella gomma, ma è in altre parole di Marc Marquez la paura che la Ducati (non) nasconde. Intanto Tardozzi e Bagnaia…

    di Emanuele Pieroni

    Ok la brum del capo col buco nella gomma, ma è in altre parole di Marc Marquez la paura che la Ducati (non) nasconde. Intanto Tardozzi e Bagnaia…
  • Dal fango all’asfalto è un attimo: prove di matrimonio tra Ducati e Red Bull (nel segno di Acosta più di Marquez)

    di Emanuele Pieroni

    Dal fango all’asfalto è un attimo: prove di matrimonio tra Ducati e Red Bull (nel segno di Acosta più di Marquez)

di Redazione MOW Redazione MOW

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

La Honda in bilico: sostituire Marc Marquez o rischiare alla luce del Covid19?

La Honda in bilico: sostituire Marc Marquez o rischiare alla luce del Covid19?
Next Next

La Honda in bilico: sostituire Marc Marquez o rischiare alla...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy