Mai prima nel motomondiale si era creata tanta euforia attorno ad una nascita. Sarà perché un po' per tutti Valentino Rossi è un eterno ragazzo, il fatto che stiaper mettere su famiglia suona come qualcosa di strano. Beh. In realtà il pesarese sembra essere allergico ancora ad una cosa: il matrimonio.
Ogni qualvolta la fidanzata Francesca Sofia Novello ha tirato fuori l'argomento, infatti, le risposte sono state vaghe. Sarà per paura o per scarsa convinzione, il 42enne, almeno per il momento sembra non sentire il bisogno di formalizzare il legame con la Franci. Detto ciò, a pochi giorni dalla nascita della prima figlia del nove volte iridato, a Tavullia il clima è di festa e i membri della sua Academy VR46 non vedono l'ora di coccolare la piccolina.
"Sarà la bimba con più zii al mondo" - assicura Pecco Bagnaia, a margine dei test di Sepang dove ha avuto modo di saggiare la Ducati con cui disputerà la stagione 2022.
E proprio sulla Desmosedici, quando siamo ormai vicini alla prossima sessione di prove sul tracciato di Mandalika, Indonesia, il torinese mostra soddisfazione e ottimismo per le sensazioni provate in sella . "Abbiamo migliorato più di quanto mi aspettassi e il margine è incredibile" - il suo commento a La Gazzetta dello Sport.
Pur sollevato per i passi avanti fatti durante l'inverno, il 25enne ha individuato nel campione in carica Fabio Quartararo l'uomo da battere, mentre per quanto riguarda la collaborazione con il compagno di box Jack Miller, il piemontese pare non avere dubbi. "E’ un ottimo team-mate. Lo scorso anno ci siamo aiutati molto" - le sue parole. Tornando infine a Vale, il vice-iridato di MotoGP ha ammesso di sentire già la sua mancanza: “Senza di lui in pista sarà strano”. Anche perchè, come ha ammesso lo stesso Pecco, durante la pausa invernale è sembrato tutto come prima: "Si è sempre allenato con noi, ha fatto tutto quello che facevamo noi e quindi è strano non trovarlo in pit-lane".