Prima il video con Marco Bezzecchi che chiedeva a Uccio (che però sembrava più impegnato a fare altro) quando avrebbe potuto vedere la sua nuova moto con tanto di livrea ufficiale, poi il post sui social con il manifestino che annunciava l’unveiling in cui, però, era indicato solo l’orario. Adesso, dopo la trovata social, il Team Mooney VR46 esce definitivamente allo scoperto. E affida l’annuncio, manco a dirlo, ad un altro video, questa volta con Luca Marini protagonista.
Bisognerà quindi aspettare il 24 febbraio, a mezzogiorno, per vedere le ultime due Ducati Desmosedici delle otto schierate quest’anno in pista, visto che sia il Team Gresini, sia il Team Pramac, sia il Team Lenovo hanno già mostrato le loro moto. A giudicare dagli indizi ci sarà tanto giallo nelle livree scelte e, ovviamente, non mancherà uno spazio speciale e bene in vista per il nuovo main sponsor Mooney. L’evento di presentazione, viste anche le restrizioni dovute al Covid19, potrà essere seguito in streaming sui canali social del nuovo team, ma non è ancora dato sapere dove si svolgerà fisicamente.
Tutto, però, lascia pensare che la location scelta sia il teatro Rossini di Pesaro, visto che appena pochi giorni fa da Tavullia era giunta in comune a Pesaro una richiesta per avere la disponibilità del teatro in un giorno a scelta tra il 24 febbraio e il 25. In quella stessa richiesta era indicata anche la presenza di circa ottanta ospiti, che potrebbero essere operatori dell’informazione invitati per partecipare in presenza, ma anche gli stessi uomini che fanno parte a vario titolo della squadra.
Ancora niente di ufficiale, invece, circa la presenza di Valentino Rossi. Il nove volte campione del mondo difficilmente mancherà al primo appuntamento ufficiale della sua nuova squadra, ma potrebbe esserci un impedimento che giustificherebbe a pieno titolo l’eventuale assenza. A giorni, infatti, Valentino diventerà papà e l’arrivo della “piccola Rossi” potrebbe far comprensibilmente saltare ogni programma.