Dopo più di un mese di assenza dai social network Lewis Hamilton è tornato a farsi vedere postando una foto dal messaggio inequivocabile: "Ero andato via, ora sono tornato". Rientrato poi in Inghilterra, il sette volte iridato non ha tardato a mostrarsi all’opera: subito di corsa tra le strade di Londra in compagnia della sua inseparabile fisioterapista Angela Cullen, ha così messo definitivamente la parola fine alle voci di un suo prossimo ritiro dalla Formula 1.
Ma il destino del numero 44 all’interno del Circus non è l’unica cosa che sta facendo discutere i media. A quanto pare il 37enne avrebbe appena speso 18 milioni di sterline per implementare la sicurezza della sua villa a West London.
Dopo aver fatto richiesta al Kensington and Chelsea Council - come riportato dall'inglese The Sun - il pilota avrebbe ottenuto il via libera per la costruzione di un muro da sostituire al cancello che protegge attualmente l’abitazione. Anche i vicini si sarebbero detti favorevoli, malgrado la struttura in cemento sarà più alta di quella presente.
Una notizia che fa preoccupare i fans: perché spendere una cifra simile per aumentare la propria sicurezza? Hamilton ha ricevuto delle minacce da parte di fans pericolosi? O la controversa stagione di Formula 1, che ha portato minacce di morte sia al sette volte campione del mondo che al rivale Max Verstappen, ha costretto Lewis Hamilton e il suo team a meditare sulla sicurezza del britannico?
Il lungo silenzio del campione, unito a questa notizia di protezione e cambiamento nella vita di Hamilton, fanno pensare all'impatto che un anno come il 2021 ha avuto sulla vita di Lewis, che rivedremo in pista con la Mercedes, intenzionato a prendersi la propria rivincita e conquistare l'ottavo titolo mondiale.