image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Volley
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Volley
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Impensabile colpo di scena: Horner va in Mercedes, con buona pace di Toto Wolff

8 febbraio 2022

Impensabile colpo di scena: Horner va in Mercedes, con buona pace di Toto Wolff
La storia della Formula 1 è piena di spy-story, ma finora non era mai accaduto che il team principal di una scuderia entrasse addirittura nel quartier generale della scuderia rivale. Invece è proprio il caso di Christian Horner della Red Bull. Che faranno ora in Mercedes?

Spionaggi, sotterfugi, tradimenti? No: al team principal della Red Bull per mettere in difficoltà la Mercedes sono bastate 4 mila sterline depositate in un evento pubblico, con le quali Christian Horner si è guadagnato l’accesso al quartier generale dei grandi rivali. Forse non carpirà segreti che potranno ribaltare le sorti della corsa al prossimo titolo mondiale di Formula 1, ma non è detto e di sicuro c’è il colpo di teatro, con annessa bella grana da gestire da parte dei tedeschi. Vedremo come se la giocheranno, se alla fine saranno effettivamente chiamati a farlo.

toto wolff team principal
La reazione del team principal Mercedes Toto Wolff?

Ma come si è arrivati a questo punto? Ci si è arrivati dopo che la scuderia tedesca (come peraltro quella austriaca) ha messo in palio all’asta di beneficenza svoltasi a margine degli Autosport Awards un tour guidato all'interno della propria fabbrica. Ma se ad assicurarsi il tour nella sede della Red Bull è stato un appassionato dal profilo ordinario, quando è stata annunciato il nome di colui che ha vinto l’asta per la visita guidata nella sede di Brackley della Mercedes c’è stato il colpo di scena: era appunto Christian Horner, che ha prevalso sborsando poco più di 4.700 euro.

Non è chiaro quando (né se) il team principal della Red Bull si presenterà all’ingresso della fabbrica a cui fanno capo gli acerrimi rivali, ma qualora decidesse effettivamente di beneficiare del tour ci sarà di capire come si muoveranno in Mercedes. Sarebbe una circostanza di per sé anomala, che assume toni ulteriormente particolari dopo il concitato finale di Abu Dhabi e dopo la serie di schermaglie sopra le righe per le quali nei giorni scorsi l’omologo “nemico” di Horner, Toto Wolff, si è scusato.

Tag

  • Toto Wolff
  • Christian Horner
  • Mercedes
  • Red Bull
  • Formula 1

Top Stories

  • Forse non ve ne siete accorti, ma Luca Marini a Misano è stato il migliore nel punto più da pelo: “In Honda sono impressionati, al Curvone faticavano con Marquez..."

    di Tommaso Maresca

    Forse non ve ne siete accorti, ma Luca Marini a Misano è stato il migliore nel punto più da pelo: “In Honda sono impressionati, al Curvone faticavano con Marquez..."
  • Non fate i furbi: Marc Marquez con l’esultanza alla Messi voleva solamente attaccare Valentino Rossi e la marea gialla. Ci è davvero riuscito?

    di Tommaso Maresca

    Non fate i furbi: Marc Marquez con l’esultanza alla Messi voleva solamente attaccare Valentino Rossi e la marea gialla. Ci è davvero riuscito?
  • Mondiali di atletica di Tokyo, Gaia Sabbatini si incazza. Ma la domanda non è se gli atleti debbano essere pagati per correre, è: perché devono far parte delle forze dell'ordine? Ecco come funziona in Italia e negli altri Paesi

    di Redazione MOW

    Mondiali di atletica di Tokyo, Gaia Sabbatini si incazza. Ma la domanda non è se gli atleti debbano essere pagati per correre, è: perché devono far parte delle forze dell'ordine? Ecco come funziona in Italia e negli altri Paesi
  • “Marquez? Se ne sbatte i maroni! Pecco? State attenti! Bastianini! Belin, che sf*ga! Io? Devo pensare alla mia salute”: Carlo Pernat a fuoco per MOW sui “temi di Misano”

    di Emanuele Pieroni

    “Marquez? Se ne sbatte i maroni! Pecco? State attenti! Bastianini! Belin, che sf*ga! Io? Devo pensare alla mia salute”: Carlo Pernat a fuoco per MOW sui “temi di Misano”
  • Ok, ma perché dopo i test di Misano Quartararo e Miller hanno pareri opposti sul V4? Jack ha calmato Fabio con pillole di storia: “Nel 2015 Ducati voleva passare al 4 in linea...”

    di Tommaso Maresca

    Ok, ma perché dopo i test di Misano Quartararo e Miller hanno pareri opposti sul V4? Jack ha calmato Fabio con pillole di storia: “Nel 2015 Ducati voleva passare al 4 in linea...”
  • Aiuto, qualcuno fermi l’insopportabile moralismo della MotoGP sulla caduta di Marc Marquez a Misano contro i tifosi che esultano in diretta

    di Cosimo Curatola

    Aiuto, qualcuno fermi l’insopportabile moralismo della MotoGP sulla caduta di Marc Marquez a Misano contro i tifosi che esultano in diretta

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Marc Marquez verso il decimo con la Honda, Puig: “Senza il problema alla spalla avrebbe vinto altri due titoli”

di Cosimo Curatola

Marc Marquez verso il decimo con la Honda, Puig: “Senza il problema alla spalla avrebbe vinto altri due titoli”
Next Next

Marc Marquez verso il decimo con la Honda, Puig: “Senza il...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy