image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Volley
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Volley
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Valentino Rossi e Fernando Alonso uniti dalla ex e dalle critiche pesanti

  • di Andrea Gussoni Andrea Gussoni

26 settembre 2022

Valentino Rossi e Fernando Alonso uniti dalla ex e dalle critiche pesanti
Lo spagnolo è stato paragonato al Dottore per un finale di carriera in cui difficilmente riuscirà a tornare a vincere come ai tempi d'oro

di Andrea Gussoni Andrea Gussoni

Valentino Rossi e Fernando Alonso hanno qualcosa in comune. E non stiamo parlando (stavolta) di una loro ex fidanzata, la bella Linda Morselli che è stata appunto con entrambi.

I due veterani del mondo dei motori infatti hanno o hanno avuto due carriere lunghissime. L'asturiano ha appena firmato un contratto con l'Aston Martin un contratto che gli farà battere ogni record di longevità ma che molto probabilmente non lo farà tornare a vincere. Ed è proprio questo il motivo che lo ha portato ad essere criticato e paragonato al Dottore, per un viale del tramonto molto lontano dai fasti del passato tra Gran Premi e titoli mondiali.

Mike Krack alla BBC Sport ha però risposto a queste critiche difendendo il suo nuovo pupillo: “Sarà una sfida per noi. Normalmente i piloti con questa esperienza non hanno questa voglia di vincere. Normalmente, questa voglia diminuisce, soprattutto se hanno già vinto. Fernando ha questa combinazione unica di velocità, fame, motivazione ed esperienza. Per noi è il candidato perfetto“.

20220926 154439475 6136

"Lo svantaggio potrebbe essere che se l’auto che forniamo non è abbastanza buona, diventerà difficile. Ma diventa difficile con ogni pilota se l’auto non è abbastanza veloce. Pensiamo che avere qualcuno come Fernando sia davvero molto importante per fare il passo successivo come squadra. Devi imparare a gestire i campioni, cosa che abbiamo già fatto con Sebastian. Perché questi piloti sono molto esigenti, sono abbastanza difficili da gestire. Non direi nemmeno che Sebastian è così difficile da gestire se sei trasparente, onesto e diretto. E penso che lo stesso valga per Fernando”.

“Sa molto bene quando verrà qui che probabilmente non vinceremo la prima gara insieme - ha infine ammesso Krack -. Ma può essere certo che daremo tutto e ascolteremo quello che ha da dire. E se non possiamo dargli qualcosa, dobbiamo dirglielo, in modo aperto e trasparente. Penso che se avremo questo tipo di dialogo, non sarà problematico”.

More

Marc Marquez è tornato a spostare il mondiale e per Fabio Quartararo è una pessima notizia

di Redazione MOW Redazione MOW

MotoGP

Marc Marquez è tornato a spostare il mondiale e per Fabio Quartararo è una pessima notizia

L’Academy di Valentino Rossi per il mondiale Ducati, Bezzecchi: “Pecco è mio amico e sono rimasto dietro"

di Redazione MOW Redazione MOW

MotoGP

L’Academy di Valentino Rossi per il mondiale Ducati, Bezzecchi: “Pecco è mio amico e sono rimasto dietro"

Aleix Espargarò, l’ultimo uomo: “Aprilia non è Ducati e io non sono Marc Marquez”

di Tommaso Maresca Tommaso Maresca

MotoGP

Aleix Espargarò, l’ultimo uomo: “Aprilia non è Ducati e io non sono Marc Marquez”

Tag

  • Valentino Rossi
  • MotoGP

Top Stories

  • Mentalità ultras. Nino Ciccarelli e la curva Nord stanno con la tifoseria del Bologna. Ma cosa è successo? E cosa significa quello striscione esposto fuori da San Siro?

    di Domenico Agrizzi

    Mentalità ultras. Nino Ciccarelli e la curva Nord stanno con la tifoseria del Bologna. Ma cosa è successo? E cosa significa quello striscione esposto fuori da San Siro?
  • Cari italiani, fatevene una ragione: in Formula 1 non si vince più come Schumacher con Ferrari e la storia di Lando Norris parla chiaro

    di Luca Vaccaro

    Cari italiani, fatevene una ragione: in Formula 1 non si vince più come Schumacher con Ferrari e la storia di Lando Norris parla chiaro
  • Dietro la MotoGP con Alessandro Vermini, Pillola: “Valentino diventava Dio, diventava Goldrake. All’inizio non capii Marquez. I piloti? Vincono e si allontanano”

    di Cosimo Curatola

    Dietro la MotoGP con Alessandro Vermini, Pillola: “Valentino diventava Dio, diventava Goldrake. All’inizio non capii Marquez. I piloti? Vincono e si allontanano”
  • E anche stavolta non avete capito un ca*zo: ecco cosa c’è dietro la separazione tra Valentino Rossi e BMW nel WEC

    di Luca Vaccaro

    E anche stavolta non avete capito un ca*zo: ecco cosa c’è dietro la separazione tra Valentino Rossi e BMW nel WEC
  • Pochi guadagnano, molti pagano e tutti gli altri si fanno offendere: il vero schifo della SBK raccontato da Xavi Forès è uno schiaffo che sveglia tutti

    di Emanuele Pieroni

    Pochi guadagnano, molti pagano e tutti gli altri si fanno offendere: il vero schifo della SBK raccontato da Xavi Forès è uno schiaffo che sveglia tutti
  • La MotoGP non dorme mai, anzi: è già iniziata la stagione 2026. E Ducati ancora una volta è davanti a tutti

    di Cosimo Curatola

    La MotoGP non dorme mai, anzi: è già iniziata la stagione 2026. E Ducati ancora una volta è davanti a tutti

di Andrea Gussoni Andrea Gussoni

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

MotoGP 2022: le MOWgelle della MotoGP dopo il sedicesimo giorno di scuola a Motegi

MotoGP 2022: le MOWgelle della MotoGP dopo il sedicesimo giorno di scuola a Motegi
Next Next

MotoGP 2022: le MOWgelle della MotoGP dopo il sedicesimo giorno...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy