image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Sport
    • Calcio
    • NFL
    • combattimento
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Cronaca Nera
    • Esteri
    • Economia
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • Sport
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Tech
  • Fashion
    • Fashion
    • Moda
    • Gear
    • Footwear
  • EVERGREEN
  • Topic
  • Journal
  • Media
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Vinales:
“Chiedo scusa alla Yamaha,
per frustrazione
ho guidato in modo sbagliato
negli ultimi giri”

  • di Matteo Cassol Matteo Cassol

14 agosto 2021

Vinales: “Chiedo scusa alla Yamaha, per frustrazione ho guidato in modo sbagliato negli ultimi giri”
Maverick Vinales per la prima volta parla di quanto è accaduto nel Gp di Stiria, con le “sgasate” che lo hanno portato alla sospensione da parte di Yamaha: “Situazione molto triste. È un momento davvero complicato. Ho vissuto un momento di frustrazione molto grande. Non ho saputo gestirla, sono davvero esploso”

di Matteo Cassol Matteo Cassol

Maverick Vinales, sospeso dalla Yamaha per motivi disciplinari, per la prima volta ha commentato quanto successo durante il Gp di Stiria.

Il pilota spagnolo, intervistato da Antonio Boselli su Sky, ha parlato di “situazione molto triste. Sono molto triste. Per me è difficile questo momento, sono fortunato ad avere gente molto vicina ma è un momento molto duro. Ero frustrato per come sono erano le gare del Mondiale, è un momento davvero complicato”.

Vinales quindi ha rivisto le immagini degli ultimi passaggi della gara.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da MotoGP™ (@motogp)

Cos'è successo negli ultimi 3 giri? “Ho vissuto un momento di frustrazione molto grande. Non ho saputo gestirla, sono davvero esploso, chiedo scusa alla Yamaha, ho guidato in modo sbagliato negli ultimi giri. Da tanto tempo non mi sentivo bene. Ci ho provato, ma questa frustrazione mi ha portato a guidare nel modo sbagliato. Non volevo mettere a rischio nessun pilota. Ho accumulato una grande frustrazione. In questi giorni è stata davvero difficile gestirla. Ribadisco, chiedo scusa alla Yamaha, non era mia intenzione finire così. "Sono un guerriero, è molto difficile per me seguire il Gp a bordo pista”.

20210814 135804055 6039
Maverick Vinales mentre parla della sua sospensione

Maverick dice di aver ricevuto solidarietà: “In questi giorni tanta gente meravigliosa mi è stata vicino. Tanti piloti si sono dimostrati fantastici con me, anche alcuni con cui non ho una particolare relazione. Ho ricevuto messaggi molto belli. Ora voglio dare il 100% e tenere duro, per cercare di tornare ancora più forte”.

Ma si può sistemare la situazione con Yamaha? “Non so. Ora voglio restare tranquillo, riflettere su tutto e cercare di tornare ancora più forte, con tutto a posto”.

More

Caso Maverick Vinales: Aprilia sei sicura? Se è tutto vero, scooter incendiato compreso, c’è da pensarci

MotoGP

Caso Maverick Vinales: Aprilia sei sicura? Se è tutto vero, scooter incendiato compreso, c’è da pensarci

Su Maverick Vinales il pesante sospetto di sabotaggio: ecco cosa è successo secondo Sky

di Redazione MOW Redazione MOW

MotoGp

Su Maverick Vinales il pesante sospetto di sabotaggio: ecco cosa è successo secondo Sky

Luca Marini dopo la “storiaccia Vinales”: sarebbe bello rivedere mio fratello con quei colori. Ma Valentino Rossi non è d'accordo

MotoGP

Luca Marini dopo la “storiaccia  Vinales”:  sarebbe bello rivedere mio fratello con quei colori. Ma Valentino Rossi non è d'accordo

Tag

  • GP d'Austria
  • GP di Stiria
  • Maverick Vinales
  • MotoGP
  • Yamaha

Top Stories

  • Sì, Adriano Panatta attaccò il telefono all’avvocato Agnelli e lo racconta lui, passando per il rapporto con Pietrangeli, la Coppa Davis, Nadal e il tennis di oggi con Alcaraz e Sinner

    di Giulia Sorrentino

    Sì, Adriano Panatta attaccò il telefono all’avvocato Agnelli e lo racconta lui, passando per il rapporto con Pietrangeli, la Coppa Davis, Nadal e il tennis di oggi con Alcaraz e Sinner
  • Vedi Jorge Martín a Misano con l’Aprilia MotoGP e pensi: ma non è che per evitare il divorzio bastava farlo godere per mezza giornata?

    di Cosimo Curatola

    Vedi Jorge Martín a Misano con l’Aprilia MotoGP e pensi: ma non è che per evitare il divorzio bastava farlo godere per mezza giornata?
  • Dazn, dopo il flop della Ligue 1, anche in Italia il servizio è a rischio? Paolo Ziliani: “Devono 700 milioni alla Serie A per i diritti, ma…”. Il problema è solo la pirateria dello streaming?

    di Domenico Agrizzi

    Dazn, dopo il flop della Ligue 1, anche in Italia il servizio è a rischio? Paolo Ziliani: “Devono 700 milioni alla Serie A per i diritti, ma…”. Il problema è solo la pirateria dello streaming?
  • Che bella la MotoGP spiegata da Albesiano: "I tecnici europei aggirano le regole, i giapponesi no! Tutto si è ribaltato da quando la Formula 1..."

    di Tommaso Maresca

    Che bella la MotoGP spiegata da Albesiano: "I tecnici europei aggirano le regole, i giapponesi no! Tutto si è ribaltato da quando la Formula 1..."
  • Ruben Xaus gela tutti dal salotto di Jorge Lorenzo: “Marc Marquez ora ha anche degli alleati”. E sul “caso Martìn”…

    di Emanuele Pieroni

    Ruben Xaus gela tutti dal salotto di Jorge Lorenzo: “Marc Marquez ora ha anche degli alleati”. E sul “caso Martìn”…
  • SOGNO O SON DESMO? Tony Cairoli e Pecco Bagnaia fanno “ARROSSIRE” il RedBud in America e il Ranch di Valentino Rossi a Tavullia

    di Emanuele Pieroni

    SOGNO O SON DESMO? Tony Cairoli e Pecco Bagnaia fanno “ARROSSIRE” il RedBud in America e il Ranch di Valentino Rossi a Tavullia

di Matteo Cassol Matteo Cassol

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

Pramac, dopo il successo di Martin, Guidotti vuole il bis: “La pista è la stessa, ci riproviamo”

di Antonio Cicerale

Pramac, dopo il successo di Martin, Guidotti vuole il bis: “La pista è la stessa, ci riproviamo”
Next Next

Pramac, dopo il successo di Martin, Guidotti vuole il bis: “La...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy