La notizia era nell’aria da diversi mesi. I Ferragnez non sarebbero più una coppia. A lanciare lo scoop è stato Dagospia: “Game over fra Chiara Ferragni e Fedez”. La “bomba” del sito di Roberto D’Agostino, confermata poi anche dal Corriere della Sera, parla anche dei dettagli dietro alla presunta fine della relazione tra i due. “Il rapper, domenica scorsa, se ne è andato di casa e non è più tornato. Dal Sanremo dell’anno scorso, la storia d’amore tra i due s’era incrinata, ma l’influencer aveva rimandato qualsiasi decisione per stare vicina al marito malato”. Poi il Pandoro Gate che avrebbe ulteriormente incrinato il rapporto tra i Ferragnez. “Nel momento in cui lei si è trovata in difficoltà”, continua Dagospia, “Fedez si è mostrato meno generoso, rinfacciandole che i suoi problemi giudiziari avessero effetti negativi anche sui suoi affari. Un gioco di recriminazioni in cui Fedez alzava i toni dello scontro mentre lei provava a tenere la situazione sotto controllo”.
La fine della relazione non sarebbe un fulmine a ciel sereno. Sono mesi infatti che le notizie riguardanti una presunta crisi tra i due alimentano le cronache rosa. Tra gli ultimi indizi, Chiara Ferragni che ha condiviso un’immagine - non casuale - della propria mano sinistra senza anelli illuminata da un arcobaleno. Poi, la nuova foto profilo della Ferragni senza il marito ma solo con i due figli, Leone e Vittoria. Poche settimane fa la gita in Liguria di Chiara con famiglia e amici, mentre Fedez è rimasto a Milano a festeggiare il compleanno del padre. Lo stesso rapper è poi partito per Miami con la sua assistente. L’indizio più recente è la foto pubblicata ieri dalla Ferragni con i capelli più scuri con la caption “Was my hair better darker?”. Magari sta pensando di cambiare colore di capelli, perché si sa, la voglia di cambiamento passa anche da un nuovo look.
A dire il vero nel giorno di San Valentino i Ferragnez avevano pubblicato alcune immagini di un’uscita di coppia. Poteva essere il segnale di una crisi risolta tra i due ma, stando a Dagospia, potrebbe essere stato il canto del cigno della coppia più famosa dei social. Dopo Sanremo 2023 in tanti però si chiedevano: “Ma Chiara Ferragni e Fedez dureranno?”. A scatenare i siti di gossip e gli utenti social era stato il bacio tra Rosa Chemical e Fedez, in un momento in cui le luci della ribalta dovevano essere di Chiara Ferragni, co-conduttrice della prima e ultima serata della kermesse.
Poi i retroscena arrivati dalla puntata speciale di “The Ferragnez” dedicata a Sanremo 2023. In quell’episodio della serie dedicata alla coppia, è stata mostrata la delusione di Chiara per il mancato supporto di Fedez e sono emerse le crepe nel loro rapporto. "In quella settimana ero più agitata di quello che lui avrebbe potuto fare, che mi avrebbe destabilizzata”, ha raccontato la Ferragni durante la puntata. “Per questo gli ho chiesto il giorno stesso di essere lì per me senza fare nulla che potesse agitarmi, di essere lì per me, e applaudirmi come io avevo fatto in tante occasioni. Lui mi ha detto di sì e però naturalmente non è stato così. Lui da artista può fare quello che vuole e rispetterò sempre la sua libertà, ma come compagno e partner di vita volevo il suo supporto. Mi spiace solo che a livello emotivo chi doveva tranquillizzarmi, mi abbia solo messo più paura". Poi l’ammissione di Fedez alle telecamere di Prime Video: “È stato un casino, non ero in bolla. Ero completamente fuori di me e poco lucido. Io sto facendo un percorso, Sanremo è stata una parentesi brutta del nostro rapporto di coppia. Il percorso è in primis per cercare di ricucire il rapporto con te, stare bene con me stesso e vivere la mia famiglia. Devo elaborare una cosa dura che mi è successa e non è semplice". Ma siamo sicuri si lasceranno davvero?