image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Attualità

7 febbraio 2023

Le commoventi immagini di Cesare
Cremonini in auto sulle tracce di...
Johnny Cash

  • di Riccardo Canaletti Riccardo Canaletti

7 febbraio 2023

Cesare Cremonini visita un cimitero in Tennessee, a bordo della sua Chrysler. Ma cosa è andato a cercare all'Hendersoonville Memory Gardens, in una giornata di sole? Nella didascalia lui stesso scrive: "Incredibile cosa sia stato creato con il dolore". Ma già la canzone diceva tutto...
Le commoventi immagini di Cesare Cremonini in auto sulle tracce di... Johnny Cash [VIDEO]

Cesare Cremonini on the road, in giro per l’America. Un viaggio “spirituale” per un artista come lui, che ha fatto tappa ad Amelia Island, Orlando, Atlanta e a Nashville. Ora è in auto, a bordo della sua Chrysler in Tennessee, e ha scelto di postare un video che ha commosso i fan. Le immagini sono di un cimitero enorme, incredibile, attraversato da strade percorribili in macchina, proprio come sta facendo lui. Ma cosa cerca in un cimitero negli Stati Uniti? La star italiana, il nostro Chris Martin, sta portando pegno a uno dei più grandi cantanti della storia della musica americana. Per farlo si è diretto all’Hendersonville Memory Gardens in una giornata di sole, con gli alberi spogli che si alternano ai vasi di fiori curati posti sopra alle lapidi. Un’immagine che “Poetica” sarebbe dire poco.

Cesare Cremonini
Cesare Cremonini

Nel video si sente una canzone dolcissima. La voce calda e morbida è di Johnny Cash, morto nel 2003 e sepolto proprio lì. Le cose sono sempre più chiare. Cash, che ha cantato l’amore e il dolore come pochi, il ribelle “fuorilegge” che ha fatto innamorare tantissime generazioni, esempio e canone di molti artisti e altrettante band, dai Depeche Mode agli U2, meritava un tributo così. A rivelare tutto è comunque il commento di Cremonini: «È incredibile cosa sia stato creato con il dolore. È incredibile cosa si possa guarire con l’amore. Hendersonville Memory Gardens, Tennessee. Qui riposano Johnny Cash e June Carter, anche se staranno volando certamente altrove. Te la sei meritata questa pace, Johnny». E intanto va Hurt, la cover di Johnny Cash del brano dei Nine Inch Nails. Occhiali da sole, berretto, e nessuna parola. C’è chi ha commentato: «Cesare, è già un documentario così». E chi ha ammesso di aver avuto la pelle d’oca. E a voi?

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da cesarecremonini (@cesarecremonini)

More

Costa Smeralda, l’enorme nave di fronte a Sanremo alimentata a gas naturale che azzera le emissioni

di Lorenzo Longhi Lorenzo Longhi

Oltre il Festival

Costa Smeralda, l’enorme nave di fronte a Sanremo alimentata a gas naturale che azzera le emissioni

Ok, ma cosa direbbe il Salmo di ieri al Salmo di oggi sulla nave di Sanremo?

di Emiliano Raffo Emiliano Raffo

"Artista o politico?" Cit.

Ok, ma cosa direbbe il Salmo di ieri al Salmo di oggi sulla nave di Sanremo?

Perché Sanremo è una enorme balena che salva il mondo (della musica)

di Michele Monina Michele Monina

Il miracolo della natura

Perché Sanremo è una enorme balena che salva il mondo (della musica)

Tag

  • Cesare Cremonini

Top Stories

  • Mamma e figlia avvelenate a Natale: Pietracatella, ricina e acqua santa? Gli inquirenti (ri)vogliono Don Stefano (e la storia della “busta Monique”)

    di Emanuele Pieroni

    Mamma e figlia avvelenate a Natale: Pietracatella, ricina e acqua santa? Gli inquirenti (ri)vogliono Don Stefano (e la storia della “busta Monique”)
  • Ecco i documenti sui rapporti tra i vertici di Urban Vision e Valter Lavitola, e spunta anche il nome di Deloitte. Intanto i magistrati sono sempre più sulla pista dei soldi africani

    di Michele Larosa

    Ecco i documenti sui rapporti tra i vertici di Urban Vision e Valter Lavitola, e spunta anche il nome di Deloitte. Intanto i magistrati sono sempre più sulla pista dei soldi africani
  • Madre, figlia (disabile), padre e pure il cane: a Pietralata sono morti tutti. Non è un “omicidio-suicidio”: mani armate di inadeguatezza e sciatteria

    di Emanuele Pieroni

    Madre, figlia (disabile), padre e pure il cane: a Pietralata sono morti tutti. Non è un “omicidio-suicidio”: mani armate di inadeguatezza e sciatteria
  • Dopo il caso Ranucci-Lavitola ritorna il caso Renzi-Mancini all’autogrill? L'ex deputato Michele Anzaldi a MOW rivela tra le righe cosa si dissero davvero e no: non è lo scandalo descritto da Report

    di Gianmarco Serino

    Dopo il caso Ranucci-Lavitola ritorna il caso Renzi-Mancini all’autogrill? L'ex deputato Michele Anzaldi a MOW rivela tra le righe cosa si dissero davvero e no: non è lo scandalo descritto da Report
  • La cosa più brutta e triste del finale di partita tra Ranucci e Rai è l’ex conduttore di Report che sparla dei colleghi Piervincenzi e Presutti: ma l’Ordine dov’è?

    di Riccardo Canaletti

    La cosa più brutta e triste del finale di partita tra Ranucci e Rai è l’ex conduttore di Report che sparla dei colleghi Piervincenzi e Presutti: ma l’Ordine dov’è?
  • Delitto di Garlasco: e se l’esposto (o querela?) di Stefania Cappa fosse “l’aiuto da casa” che Napoleone e Civardi sognavano?

    di Emanuele Pieroni

    Delitto di Garlasco: e se l’esposto (o querela?) di Stefania Cappa fosse “l’aiuto da casa” che Napoleone e Civardi sognavano?

di Riccardo Canaletti Riccardo Canaletti

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

Cosa farà il governo Meloni per il prezzo di benzina e gasolio? Si parla di cartelli, app e Qr code, ma…

di Matteo Cassol

Cosa farà il governo Meloni per il prezzo di benzina e gasolio? Si parla di cartelli, app e Qr code, ma…
Next Next

Cosa farà il governo Meloni per il prezzo di benzina e gasolio?...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy