Elon Musk ha una nuova fidanzata? Rumors insistenti si rincorrono sul web, pare che il cuore del papà di Tesla abbia ceduto al fascino di un’attrice australiana e che i due si stiano frequentando in segreto già da qualche mese. L’eletta prende il nome di Natasha Bassett, ventisette anni e pressoché sconosciuta ai più, nonostante un curriculum, tra teatro, cinema e televisione, di tutto rispetto. I due sono stati avvistati insieme per la prima volta qualche giorno dopo San Valentino, a circa cinque mesi di distanza dall’addio ufficiale del magnate di Marte alla sua ex compagna (nonché madre del loro piccolo X Æ A-Xii), la cantante Grimes, nota anche come colei che ha fatto della stramberia un genere musicale. Musk e l’interprete trasformista annunciarono all’universo il loro addio ufficiale il 25 settembre scorso e, subito dopo, lei si fece immortalare dai paparazzi assorta nella lettura, in pubblica piazza, del Manifesto del Partito Comunista. Un modo come un altro per portare le scaramucce tra ex al livello successivo. Ma, venendo all’oggi, chi sarebbe, dunque, Natasha Bassett? E perché mai c’è di mezzo Britney Spears?
Partiamo dalla mera cronaca (rosa): Elon e Natasha sono stati avvistati nella sera di giovedì 17 febbraio (tre giorni dopo San Valentino!) mentre scendevano dal di lui jet privato, un Gulfstream G650ER del valore di oltre 600 milioni di corone. Lei, bardata in un ampio cappotto e col viso coperto da grandi occhiali scuri, era totalmente irriconoscibile ma a far luce sulla sua identità è arrivato qualche ora più tardi l’Hollywood Life che, riportando le parole di una solita ben informata fonte anonima la spara grossa: “Natasha e Elon si frequentano da diversi mesi e la loro relazione è completamente monogama ora”. Boom. La stampa mondiale impazzisce e tutti fanno a gara per cercare di scoprire chi sia l’attrice australiana che ha stregato il cuore dell’uomo più ricco del mondo. Ci uniamo alla ricerca.
Natasha Bassett ha 27 anni (contro i 50 del suo - per il momento - presunto nuovo compagno) e, come accennavamo, un curriculum di tutto rispetto nel mondo della recitazione: il ruolo più importante (finora) lo ottiene nel 2016 quando si ritrova nel cast di Ave, Cesare! (film diretto dai fratelli Cohen) al fianco di attori del calibro di George Clooney e Scarlett Johansson. A giugno 2022, invece, è prevista l’uscita dell’atteso biopic su Elvis (per la regia di Baz Luhrmann) in cui la nostra interpreterà Dixie Locke, la prima fiamma del Re del Rock’n’roll. Questo mentre, in carriera, la Bassett ha recitato a teatro per una compagnia australiana diretta da Cate Blanchett, ottenendo ruoli in serie tv prodotte nella terra dei canguri come Wild Boys e Cops L.A.C. Non solo, la nostra ha anche vestito i panni di Britney Spears nel biopic Britney Ever After (Lifetime, 2017).
Su Instagram, al momento, la Bassett conta poco più di 14mila follower. Ma tra il film su Elvis in uscita e la (vociferata) relazione col magnate che punta a Marte, siamo certi che questa cifra sia destinata a salire vertiginosamente.