image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Attualità

19 febbraio 2022

Elon Musk, dalla parte dei camionisti no-vax, paragona il premier canadese a Hitler

  • di Redazione MOW Redazione MOW

19 febbraio 2022

Stavolta il fondatore di Tesla e Space X ha fatto arrabbiare davvero quasi tutti: in un tweet ha paragonato il premier canadese a Hitler per la sua risposta alle proteste dei camionisti contro le restrizioni da Covid. E si è poi lamentato, per usare un eufemismo, per le “vessazioni” che la Sec (autorità che vigila sulla Borsa negli Usa) avrebbe riservato alla sua azienda
Elon Musk, dalla parte dei camionisti no-vax, paragona il premier canadese a Hitler

Elon Musk in un tweet ha paragonato il premier canadese Justin Trudeau a Hitler per la sua risposta alle proteste dei camionisti (e non solo) contro le restrizioni da Covid. Rispondendo a un tweet sul blocco deciso da Trudeau ai fondi per i manifestanti, Musk ha postato una foto di Hitler con scritto “Basta paragonarmi a Trudeau. Io ho un budget”. L'Anti Defamation League ha criticato il patron di Tesla per il tweet giudicato “inappropriato e offensivo”. Ma la replica più dura è arrivata dall’account Twitter dell’Auschwitz Memorial: “Usare l'immagine di Adolf Hitler e quindi sfruttare la tragedia di tutte le persone che hanno sofferto, sono state umiliate, torturate e uccise dal regime totalitario della Germania nazista da lui creato, è triste e inquietante. Manca di rispetto alla memoria di tutte le vittime e ferisce molte persone. Il tweet di Musk è stato poi cancellato.

20220219 110949059 5567
Il tweet di Elon Musk poi rimosso

Nelle stesse ore, non contento, Musk ha innescato una polemica con la Sec (l'organo di vigilanza sulla Borsa Usa) accusandola di vessazione e persecuzione nei confronti della società tramite indagini “infondate”. L'accusa è contenuta in una lettera al tribunale incaricato di sorvegliare l'accordo del 2018 fra la Consob americana e Tesla dopo una controversia nata in seguito a un tweet di Mask sui “fondi” reperiti per un possibile “delisting” (ritiro dai listini della Borsa) di Tesla.

More

Non solo umani sulle Tesla: Musk in mezzo alle polemiche anche per la morte di 15 scimmie

Tecnologia da primati

Non solo umani sulle Tesla: Musk in mezzo alle polemiche anche per la morte di 15 scimmie

Elon Musk ha donato 5,7 miliardi di dollari in azioni Tesla in beneficenza

di Redazione MOW Redazione MOW

Filantropia e fiscalità

Elon Musk ha donato 5,7 miliardi di dollari in azioni Tesla in beneficenza

Quattro anni fa Elon Musk lanciava nello spazio la sua Tesla Roadster. Che fine ha fatto?

di Maria Francesca Troisi Maria Francesca Troisi

Auto galattiche

Quattro anni fa Elon Musk lanciava nello spazio la sua Tesla Roadster. Che fine ha fatto?

Tag

  • Adolf Hitler
  • Justin Trudeau
  • Elon Musk
  • Attualità

Top Stories

  • Delitto di Garlasco: che ci faceva Andrea Sempio a Lungavilla il 12 febbraio 2017? Chi c’era con lui e cosa si sono detti. L’esclusiva di MOW sull’Intercettazione 141

    di Emanuele Pieroni

    Delitto di Garlasco: che ci faceva Andrea Sempio a Lungavilla il 12 febbraio 2017? Chi c’era con lui e cosa si sono detti. L’esclusiva di MOW sull’Intercettazione 141
  • Dopo l'intervista di Ranucci in Zimbabwe spunta l'accordo segreto per zittire Chimutengo: così Neutralia e Lavitola hanno provato a chiudere il caso Afro Carbon e a far sparire la pista africana

    di Michele Larosa

    Dopo l'intervista di Ranucci in Zimbabwe spunta l'accordo segreto per zittire Chimutengo: così Neutralia e Lavitola hanno provato a chiudere il caso Afro Carbon e a far sparire la pista africana
  • Fermatevi un attimo e ascoltate cosa ha detto George Clooney alla Mostra del cinema di Venezia sul giornalismo: “Vogliono far tacere chi fa domande. L'informazione è in mano agli uomini più ricchi”

    di Domenico Agrizzi

    Fermatevi un attimo e ascoltate cosa ha detto George Clooney alla Mostra del cinema di Venezia sul giornalismo: “Vogliono far tacere chi fa domande. L'informazione è in mano agli uomini più ricchi”
  • Mamma e figlia avvelenate a Natale: mail e chat dal PC (parlante) di Gianni Di Vita. L’indiscrezione che vale la svolta?

    di Emanuele Pieroni

    Mamma e figlia avvelenate a Natale: mail e chat dal PC (parlante) di Gianni Di Vita. L’indiscrezione che vale la svolta?
  • Mamma e figlia avvelenate a Natale: Pietracatella, ricina e acqua santa? Gli inquirenti (ri)vogliono Don Stefano (e la storia della “busta Monique”)

    di Emanuele Pieroni

    Mamma e figlia avvelenate a Natale: Pietracatella, ricina e acqua santa? Gli inquirenti (ri)vogliono Don Stefano (e la storia della “busta Monique”)
  • Delitto di Garlasco: è tutto su Ignoto2? Le (vere) parole di Linarello, le nuove consulenze della difesa e un “per ora” necessario

    di Emanuele Pieroni

    Delitto di Garlasco: è tutto su Ignoto2? Le (vere) parole di Linarello, le nuove consulenze della difesa e un “per ora” necessario

di Redazione MOW Redazione MOW

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

Sede spostata in Olanda, contenzioso record col fisco: gli Agnelli pagheranno 1 miliardo di euro

di Redazione MOW

Sede spostata in Olanda, contenzioso record col fisco: gli Agnelli pagheranno 1 miliardo di euro
Next Next

Sede spostata in Olanda, contenzioso record col fisco: gli Agnelli...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy