Totem Automobili ha proposto una nuova versione dell’Alfa Romeo Giulia chiamato GT Super, dopo averne realizzata una elettrica nota come GT Electric, decidendo però questa volta di rimanere più fedele alla tradizione del Biscione chiamata GT Super optando per una versione con motore benzina V6 biturbo da 620 CV. Il motore montato dalla Totem GT Super è infatti il V6 dell’attuale Giulia GTam ma con l’aggiunta di 80 CV.
Rispetto all’originale però sono cambiate le dimensioni in quanto sia la GT Super che GT Electric sono lunghe lunghe 4,34 metri (ovvero 26 cm in più) e larghe 1,78 metri anziché 1,60. Per quanto riguarda invece le prestazioni la GT Super batte in termini di velocità massima la GT Elettric: 313 km/h contro i 255 km/h. La Totem GT Super in confronto all’Alfa Romeo Giulia originale è inoltre più leggera grazie alla carrozzeria in carbonio e al telaio riprogettato.
Ogni esemplare è inoltre realizzato su misura dalla Totem Automobili tenendo conto delle esigenze e delle indicazioni del cliente in cui modernità e classico si fondono con una strumentazione digitale. Non solo, tutte le superfici sono in pelle sono state fatte da Amedeo Testoni per un totale di 45 varianti di pelle con tre diversi trattamenti e una serie di accessori quali borse, scarpe e guanti da guida, il tutto coordinato.
Il modello verrà prodotto in edizione limitata per un totale di 10 esemplari della GT Electric e 10 della GT Super al prezzo rispettivamente di 430.000 euro e 460.000 euro.