Un’idea geniale partorita dalla mente e dalle mani della chef tivolese Annarita Luzi: una Vespa Special 50 ricoperta da oltre 3000 francobolli.
“Mi sono fatta aiutare da mio figlio Daniele - dice la chef alla stampa locale, è stato infatti il ragazzo a rimettere a nuovo la Vespa di oltre 40 anni, mentre Annarita si è occupata in particolar modo del piazzamento dei francobolli, che alla fine regalano agli occhi un armonico tripudio di colori: “ho realizzato questo pezzo unico solo per Maria Cristina, mia figlia, in occasione del suo compleanno”. Ed ancora: "Maria Cristina non doveva assolutamente scoprire le nostre intenzioni, la Vespa sarebbe stata una sorpresa da infiocchettare vicino alla torta con le candeline. Così abbiamo portato il mezzo nella mia camera da letto e impedito l’accesso a chiunque. Non è stato facile".
L’idea del regalo, seppur faticosa, non deve essere dispiaciuta alla chef, che non solo si augura un invito all’esposizione Piaggio per l'anniversario della Vespa, ma ha anche messo gli occhi su una nuova eccellenza italiana da francobollare: una vecchia Fiat 500