Ricordate Miami Vice? Una delle serie più in voga degli anni 80/90, quella dove i detective Tubbs e Crockett andavano a caccia di narcotrafficanti per tutta Miami a bordo della loro Ferrari Testarossa bianca? Bene, quell’esemplare del Cavallino, dopo quasi 30 anni passati in vetrina, è stato venduto da un concessionario di Miami. La sorella, l'altra Testarossa usata sul set, era stata venduta nel 2017.
La storia dietro la Testarossa, ed in particolare dietro quella Testarossa, è leggenda. Prima delle due, infatti, per le riprese veniva utilizzata una replica della Daytona Spider creata su base Corvette e questo mandò su tutte le furie Enzo Ferrari in persona. Tanto che i creatori dello show, per placarne la rabbia, fecero uscire di scena la replica della Daytona con una spettacolare esplosione.
La Daytona Spider replica venne quindi sostituita dalla leggendaria Testarossa bianca con il suo magico V12 Ferrari da 5 litri e 48 valvole. I produttori vollero i due esemplari di colore bianco proprio per favorire le riprese durante la notte.