A quasi dieci anni da quella tragica domenica di ottobre a Sepang, gli amici di sempre di Marco Simoncelli, in collaborazione con il Motoclub Misano Adriatico, il comune di Misano ed il Misano World Circuit hanno scelto di organizzare in data 31 luglio un motoraduno in ricordo dell'indimenticabile campione di Coriano.
Nel fine settimana che vede nel circuito romagnolo le gare del Civ, le moto si raduneranno, alle 11 in punto, nel piazzale antistante l’impianto sportivo, per un giro che andrà a toccare l’entroterra marchigiano e romagnolo, da Tavullia, città natale di Valentino Rossi, dove si trova la sede della VR46, a Coriano con stop davanti al podio ed alla casa del SIC, per tornare poi nel pomeriggio all’autodromo dove si concluderà la giornata.
Per iniziare i partecipanti al raduno potranno prendere parte alla sfida del simulatore del Garage51 di Michele Pirro e, alle 18, partecipare alla parata per le curve di Misano, terminando con le gare notturne di SBK del CIV. L’intero evento sarà commentato da Boris Casadio.