Guidare un go-kart su pista mentre si sta trascorrendo un soggiorno in crociera? Dal 2022 sarà possibile con Norvegian: su una delle sue navi è stato infatti realizzato un autodromo lungo 420 metri con 14 curve, in grado di ospitare contemporaneamente 15 mezzi sulla quale i go-kart potranno raggiungere i 50 km/h mentre ammirano il panorama.
In realtà, non è la prima volta che questa compagnia nordeuropea realizza un simile progetto: la prima nave con pista, infatti, fu la Norwegian Joy risalente al 2017, a cui poi seguirono la Bliss nel 2018 ed infine la Encore nel 2019. A differenza dei progetti precedenti, la Norwegian Prima - questo il nome - si differenzia per ospitare al suo interno per l'appunto la pista di go-kart più lunga mai realizzata fino ad ora.
Costruita in Italia, la nave comprende anche il Drop cioè il primo scivolo a secco “a caduta libera” del mondo per un totale di 10 piani. Con una capienza fino a 3.215 ospiti, la nave, dopo il suo anno inaugurale in cui attraverserà il Nord Europa compiendo inoltre un viaggio transatlantico di 12 giorni da Southampton a New York; durante il 2023 e nel 2024, navigherà le acque dei Caraibi occidentali