Non bastavano gli enormi disagi causati alla circolazione dal Critical Mass, manifestazione ciclistica che ha avuto luogo lo scorso weekend a sostegno dei temi ambientalisti per le strade della Capitale. Un fattorino in sella al suo scooter, infatti, tentando di portare a termine la consegna, è stato bloccato ed aggredito da dei fanatici.
La scena, ripresa e poi ricondivisa sui social da "er_torpigna", vede il ragazzo alla guida del suo motorino tentare di passare al lato sinistro della sua corsia per aggirare il blocco di ciclisti che da circa 30 minuti stava bloccando la circolazione quando un primo gruppo di essi ha tentato di accerchiarlo e colpirlo. Sfuggito al primo gruppo di facinorosi, il rider è stato nuovamente circondato, strattonato e derubato delle chiavi del suo motorino.
Un altro partecipante alla manifestazione ha poi ripreso le chiavi restituendole al legittimo proprietario che è riuscito alla fine a sfuggire agli aggressori. La polizia è poi intervenuta ristabilendo l’ordine, scene davvero folli se si pensa che la manifestazione pare non fosse neanche stata autorizzata.