Ci hanno riprovato i “Carmagheddon”, un trio di youtuber che si diverte a portare avanti strani esperimenti sulle auto; dopo il successo della Panda 750 con le ruote di legno, infatti, hanno voluto tentare di nuovo l’impresa sulla stessa auto, ma, stavolta, usando dello scotch.
Dopo aver calcolato la quantità di nastro necessaria, i tre hanno sollevato l’auto con un cric e, grazie all’ausilio del motore della vettura, hanno srotolato tutto il nastro intorno ad un cerchione vuoto, hanno poi proceduto ad applicare del nastro nero per dare alla ruota di scotch le sembianze di un vero pneumatico ed infine hanno rivestito il tutto con un nastro che, a loro dire, sarebbe servito a proteggere la gomma da sassi e problemi vari della strada.
Dopo aver ripetuto l’esperimento per tutti e quattro i cerchioni, i Carmagheddon hanno provato la vettura sia su strada che su erba e, a loro dire, non solo il volante sarebbe molto più morbido, ma anche l’accelerazione e la frenata risultano ottime, ponendo le ruote di scotch un gradino sopra a quelle di legno. Peccato, però, che non si faccia alcun cenno a tempi di usura e costi rispetto alle tradizionali coperture in gomma.