Un trentenne è rimasto ucciso dopo essersi schiantato contro un camion mentre, inseguito dalla polizia, sfrecciava a oltre 110 km/h contromano lungo un'autostrada a tre corsie.
L’uomo che tentava di fuggire era al volante di un’Audi Q5 rubata e l’inseguimento è stato ripreso da un elicottero delle forze dell’ordine.
Inizialmente le auto della polizia hanno tallonato il fuggiasco, dopodiché, quando il trentenne è finito contromano, hanno desistito, mentre il sospettato veniva controllato dall’elicottero. Il tutto è avvenuto nella zona di Ilford, nel nord-est di Londra.
Dopo essere passato sotto un ponte, il conducente ha perso il controllo del Suv e ha sbandato, per poi essere investito da un autoarticolato. L’incidente è avvenuto attorno alle 4 del mattino.
Gli esami hanno rivelato che l’uomo aveva nel sangue una quantità di alcol pari a quasi tre volte il limite consentito, oltre a tracce di thc.
La morte è stata causata da un trauma cranico “incompatibile con la vita” subito nell’impatto con il camion, il cui autista ovviamente non può essere ritenuto responsabile.
Ecco il video della fuga e dello schianto.