Una fuga dalla polizia si è conclusa con uno schianto, un ribaltamento e un conto salato da pagare.
È successo quando i fuggiaschi, a bordo di una Golf, sono entrati in maniera poco convenzionale nel piazzale di una concessionaria di auto di lusso a Huddersfield, nella contea inglese del West Yorkshire.
Le riprese della telecamera di sorveglianza mostrano il veicolo salire sul marciapiede e sfondare una recinzione in una fila di auto nel piazzale della concessionaria Enkae Prestige a Crosland Moor.
La disastrosa fine dell'inseguimento in auto ha causato danni complessivi per circa 315 mila euro a due Mercedes-Benz A45 Amg, una Mercedes-Benz C63 S Amg e un'Audi Rs5 Sportback.
Dopo l’incidente la polizia del West Yorkshire ha arrestato due uomini, uno di 42 e uno di 31 anni, con l'accusa di guida pericolosa, di non essersi fermati all’alt polizia, per possesso di armi e per reati connessi alla droga.
Il direttore delle vendite della concessionaria, James Brown, si è detto sbalordito dal filmato e ha parlato di scampato pericolo: "Solo 30 minuti prima dell'incidente, tre di noi erano esattamente nello stesso punto in cui l'auto si è schiantata", ha detto all'Huddersfield Examiner.
Ha poi parlato dei danni sostenuti dai veicoli di maggior valore della concessionaria; "Gli affari sono andati bene da quando abbiamo riaperto e abbiamo raddoppiato le nostre dimensioni e spinto al massimo per investire, quindi questo è un vero colpo", ha detto ad Am Online. “Non è una merce facile da trovare e quelle auto sono davvero insostituibili. Al momento la preoccupazione principale è recuperare i soldi dell'assicurazione. Al momento non sappiamo se il conducente della Golf fosse assicurato”.