Non chiamatela più Miatina, non dopo ciò che ha fatto sul Black Bear Pass in Colorado (USA) dove grazie alla guida di Joel Gat, senza alcuna modifica rispetto alla versione Sport, se non un paio di pneumatici nuovi, la Miata ha affrontato elegantemente un'intero percorso off road studiato per le Jeep e non per un'auto da come la MX5.
Su Facebook Gat scrive "Desideravo l'AWD in alcuni punti - ed ancora - Ho capito che, nonostante tutte le lamentele dei Jeepers, questa parte del percorso ha avuto due ostacoli davvero difficili per me, mentre il resto è stato relativamente facile". Insomma, non manca nemmeno la stoccata del pilota ai possessori di Jeep che, con le loro auto Off Road, hanno avuto problemi a scalare il Mount Hyden Backountry Lodge.
Nel frattempo un fan di Gat ha commentato su Facebook "Joel, Joel, Joel. Lo conosco da molto, molto tempo. È un pazzo. Dovresti sentire i piani finali per l'auto... Vuole davvero un'impresa choc per quella macchina. Stiamo solo aspettando una spedizione". Non ci resta quindi che aspettare la prossima impresa di Joel Gat e della sua MX5