Chissà se cambierà idea sulla produzione di moto elettriche il patron di Tesla, Elon Musk, dopo aver visto il lavoro del designer James Gawley che, recentemente, ha immaginato e progettato la Tesla Model M, dove “M” sta appunto per “Moto”.
Tesla infatti fino ad oggi si è sempre disinteressata al mondo delle moto, per stessa ammissione di Elon che aveva annunciato che le moto non sono al momento nei progetti della casa statunitense. Un disinteresse che, secondo quanto si dice, potrebbe provenire da un trauma dello stesso Musk che, in giovinezza, ha quasi perso la vita a seguito di un incidente su una due ruote. Adesso, però, si mormora che, complice anche la forte accelerazione che si sta cercando di dare al mercato della mobilità elettrica, in Tesla si arriverà presto a cambiare idea.
Chissà che dopo aver analizzato i disegni di Gawley, Tesla non decida di buttarsi anche nel mondo delle due ruote. Per la sua creazione il designer ha studiatoun’interfaccia con touch screen sollevato e curvato che permetta al motociclista di godere di qualunque tipo di comfort, dalla connettività mobile alla navigazione, permettendo comunque di rimanere concentrati sulla strada. L’interfaccia avrebbe anche diverse modalità di luminosità in base alla fase del giorno così da permettere una buona visibilità ed evitare distrazioni. Ora non resta che vedere come reagirà la casa americana a questa innovativa idea che stravolge anche il concetto originale di moto. La Model M pensata da designer, infatti, ha una linea rivoluzionaria e si discosta da quanto sta facendo fino ad oggi il mercto: produrre moto con motori elettrici restando fedeli alle linee convenzionali di quelle spinte da motori termici.