Aveva avuto dei problemi al connettore nel quale passa il liquido di raffreddamento delle batterie, causati da dei detriti presenti sul fondo stradale, così quando Donald si è rivolto all’officina ufficiale Tesla per le riparazioni del caso, i meccanici si sono offerti di cambiare l’intero pacco di batterie piuttosto che il connettore. Un intervento che, da preventivo, sarebbe costato allo sfortunato possessore circa 16mila Dollari.
Ritenendo la cifra troppo elevata, e l’intervento esagerato per il reale bisogno dell’auto, Donald ha così deciso di rivolgersi all’officina Electrified Garage che, per soli 700 Dollari, ha rimosso il pezzo rotto e utilizzato un ricambio quanto più simile all’originale. Non fornendo infatti Tesla pezzi di ricambio alle officine non ufficiali, quelli dell'Electrified Garage si sono trovati costretti ad usare un ricambio aftermarket.
Seppure la riparazione fosse semplice, la Tesla Model 3 non è progettata per risolvere in modo semplice inconvenienti di questo tipo, per questo l’officina autorizzata aveva proposto il cambio dell’intero pacco di batterie che, però, per fortuna di Donald e del suo portafoglio, non c’è stato. L'uomo, tra l'altro, ha reso pubblica la sua avventura, raccontando dell'esorbitante preventivo e di come, invece, sia riuscito a sistemare la sua auto spendendo un ventesimo della cifra richiesta dal colosso americano delle auto elettriche. Con la notizia che, ovviamente, è virale da qualche giorno in rete e sui social.