Il marchio di Maranello, è noto, alla propria etichetta ci tiene e pure tanto, così tanto da avere una lista di attori, cantanti, imprenditori, modelle ed ogni altro genere di VIP a cui, per un motivo o per l’altro, sarebbe proibito (secondo quanto riferisce la testata Quattromania) comprare una Ferrari per il fango che butterebbero, o che in passato hanno buttato, sul marchio stesso.
Non stiamo parlando di cantanti o attori da quattro soldi, ma di gente del calibro di Nicolas Cage, sgradito alla casa del Cavallino per lo sfrenato uso del suo patrimonio, la sua figura di scialacquatore infatti non piace in casa Ferrari. Altro personaggio televisivo inviso a Maranello è la statunitense Kim Kardashian, invisa a Maranello a causa delle accuse di ricettazione di denaro sporco.
Non si risparmia nemmeno il mondo della musica, i più celebri nomi in questo ambito sono Justin Bieber ed il rapper 50Cent, il primo è nella blacklist a causa di una spiacevole avventura italiana dove per 3 giorni perse la sua Ferrari 458, costringendo la casamadre alle ricerche, mentre il secondo, a causa di un guasto alla sua 488, avrebbe parlato male della vettura, facendo una pessima pubblicità. Meno celebre, ma sempre presente nella lista, il rapper Tyga, accusato di non aver pagato delle rate della sua Ferrari in leasing.
Terminiamo infine questo viaggio nella “Rossa” blacklist con il pugile Floyd Mayweather, in questo caso la sua colpa sarebbe quella di aver acquistato una Ferrari solo e soltanto per farne sfoggio sui social, comportamento che a Maranello proprio non sarebbe piaciuto.