Si è preso gli sfoghi causati dalla tensione creata dalla finale di Euro2020 tra Italia ed Inghilterra, Luca Parmitano, astronauta ed ex comandante della stazione spaziale internazionale. La sua colpa sarebbe stata quella di aver fatto i complimenti all’Inghilterra dopo il gol.
“Che gol! Ben fatto inghilterra” - recitava il post di Parmitano pubblicato dopo il gol segnato al minuto 2 da Luke Shaw e valso il momentaneo vantaggio degli anglosassoni, peccato però che tra parecchie risposte simpatiche e sfottò rivolti all’astronauta, siano arrivati anche diversi insulti che lo hanno costretto a fare un nuovo tweet di spiegazioni.
“Per info: ovvio che tifo Italia. Ma lo sport deve essere rispetto per l’avversario. E lo spettacolo è da entrambe le parti. Adesso tocca agli Azzurri continuare a giocare!” seguito da un “Fantastici!” quando Leonardo Bonucci è riuscito a riportare in parità la partita. Nonostante le spiegazioni di Parmitano però alcuni haters non si sono fermati, ed hanno continuato ad insultare l’astronauta, dimostrando un senso sportivo pari a quello dei tifosi inglesi.