Vile aggressione a Tor Bella Monaca ai danni di Tiziana Ronzio, 49 anni, insignita dal presidente Mattarella dell’onorificenza di Ufficiale dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana proprio per i suoi profusi sforzi per bonificare da spacciatori e criminali il quartiere romano.
La donna avrebbe prima tentato di difendere il figlio 25enne che stava avendo un diverbio con un uomo, quando, urlando male parole, sono giunti Giuseppe Moccia e la madre: “Te do foco, ammazzo te e i tuoi figlio. Te sei un infame, te la fai con i carabinieri” ed ancora “Questa me la dovete toglie da qui. Fa meno la coatta, te metto a posto. Infame. Te qua non ce puoi più sta” - queste sono solo alcune delle frasi lanciate dal Moccia alla donna, prima che la madre dello stesso arrivasse per aggredirla, graffiarla in volto ed autolesionarsi per far passare la Ronzio come colei che aveva iniziato lo scontro.
La presidente dell’associazione “Tor più Bella” a seguito di accertamenti medici ha ricevuto 3 giorni di prognosi, immediati i messaggi di solidarietà dalla sua associazione che si stringe attorno alla sua presidente, dall’associazione “Libera” e dal presidente della regione Lazio Nicola Zingaretti.