Scene riprovevoli quelle girate da un gruppo di giovani a Rieti. Il video che ha poi fatto il giro dei social vede come “protagonista” un uomo che, in pieno giorno ed in pubblica piazza (non che siano attenuanti, sia inteso), picchia e trascina una giovane donna per poi caricarla di peso e portarla via.
Il video è ora al vaglio della questura di Rieti che sta indagando sull’accaduto. Ancora oscure luogo, identità della vittima e motivi dell’aggressione, nonostante il massimo riserbo degli inquirenti però si sa che la donna non ha mai sporto denuncia. Gli inquirenti stanno ora cercando di risalire a coloro che hanno girato il video, la loro testimonianza potrebbe infatti essere di cruciale importanza per risalire all'identità dell’aggressore e prendere i dovuti provvedimenti nei suoi confronti.
Presentarsi spontaneamente dalle autorità, tra l'altro, potrebbe essere un modo per dimostrare di aver capito che davanti a scene del genere ci si dovrebbe preoccupare di chiedere aiuto o dare una mano alla persona in difficoltà piuttosto che mettersi a fare filmati da postare sui social.