Stava percorrendo un'arteria viaria di Senago quando, nel tentativo di sorpassare un veicolo in un tratto in cui i sorpassi sono vietati, ha investito una moto con a bordo due ragazzi che procedeva in senso opposto. Un incidente terribile, che è costato anche l'amputazione di una gamba ad uno dei due motociclisti, ma l'automobilista non si è fermato e, in preda al panico, è corso a casa, con ancora sull'auto i segni di quanto era accaduto.
La madre, vedendolo visibilmente scosso, gli ha chiesto cosa fosse successo e poi, vista la macchina, ha capito tutto, spingendo il figlio a confessarle tutto. E' a quel punto che la mamma si è armata di coraggio ed ha chiamatole forze dell'ordine: "Se state cercando l'automobilista che ha travolto una moto a Senago - ha detto nella telefonata al 112 - E' qui con me, venitelo a prendere".
Il ventisettenne è stato chiaramente denunciato, mentre le condizioni dei due motociclisti sono gravi e, stando a quanto è dato sapere, uno ha dovuto subire anche l'amputazione di una gamba. Inizialmente sembrava che i due fossero caduti da soli, poi, grazie anche al gesto della mamma coraggio, la verità è venuta a galla.