E’ stata la figlia Mara a lanciare l’appello per ritrovare l’handbike rubata pochi giorni fa dalla sua casa a Guidonia a Bruno Mincione, 74 anni ed atleta paralimpico, grandissimo fan di Alex Zanardi con il quale, proprio grazie alla sua hand bike, ora ritrovata, aveva corso una maratona.
L’appello della figlia dell’ex ferroviere ha subito fatto furore in città, rimbalzando di casa in casa ed arrivando addirittura alle orecchie del primo cittadino. Lunedì 23 l’handbike è tornata a casa ed è lo stesso Bruno a raccontare l’accaduto: dopo aver risposto al citofono di casa infatti ha sentito qualcuno urlare “Bicicletta, bicicletta” ed una volta uscito di casa ha visto un veicolo allontanarsi e la sua preziosa hand bike lì, davanti casa.
Bruno ha raccontato anche il clima vissuto dopo il furto: “I carabinieri della tenenza di Guidonia sono rimasti colpiti da un furto così ignobile, mi hanno detto che avrebbero fatto di tutto per riportarmela. A tutte le pattuglie era stata data una foto della bici”. E conclude: "Ho sentito vicini tutti, mi ha chiamato anche il sindaco raccogliendo questa valanga emotiva, ho apprezzato l'impegno dei carabinieri. Mia figlia è stata bravissima a creare il tam tam". Anche la figlia ha voluto esprimere un suo parere sulla comunità dopo il ritrovamento: “vi siete indignati con noi, avete condiviso, ci avete telefonato, vi siete fermati ad esprimere la vostra solidarietà. Magari la bicicletta si ricompra, ma una comunità così non nasce in un giorno".