Scontro violento, un frontale, tra l’auto guidata da Ciro Immobile e un tram. Nell’impatto, avvenuto a Roma, la parte anteriore del Suv Land Rover del calciatore della Lazio e della Nazionale è andata completamente distrutta. Anche il tram della linea 19 dell'Atac coinvolto nell'incidente è stato danneggiato, venendo inoltre sbalzato dai binari a causa della forza dell'urto. Il macchinista del tram è rimasto ferito ed è stato trasportato al policlinico Umberto I in codice giallo insieme ad altri cinque passeggeri, di cui due in codice giallo e tre in codice verde, distribuiti tra San Giovanni e Santo Spirito.
Dopo l'incidente, avvenuto attorno alle 8:30 in piazza delle Cinque Giornate a Prati, Ciro Immobile ha dichiarato: "Non mi sono fatto niente, ho soltanto un dolore al braccio". Tuttavia, secondo i medici del Gemelli che lo hanno visitato, le sue condizioni sarebbero leggermente più gravi di quanto ipotizzato inizialmente. Infatti il calciatore avrebbe riportato un trauma distorsivo della colonna vertebrale e una frattura composta di una costola. Secondo il Corriere comunque le sue condizioni sono considerate buone, con l’attaccante che sarebbe rimasto in osservazione nel reparto di medicina di urgenza del policlinico.
Immobile ha detto di aver visto il tram passare con il semaforo rosso, anche se la ricostruzione dell'incidente è ancora oggetto di accertamenti. Alcuni sostengono che potrebbe esserci stato un problema di sincronizzazione dei sistemi dei semafori all'incrocio. Quel che è certo che l’auto di Immobile ha centrato in pieno il tram.