Cominciamo dalla fine: clavicola rotta, un po’ di acciacchi, ma niente di grave. Al punto da ironizzarci sopra sui social e pubblicare un video del tremendo incidente che ha avuto e di commentare l’accaduto ridendo come se nulla fosse e promettendo nuove evoluzioni appena sarà possibile.
I freestyler sono così: un osso rotto è come un graffio, nessun piagnucolamento e subito a saltare come se non fosse accaduto nulla. Ma sabato sera, all’International Motor Days di Civitanova Marche, per qualche minuto è calato il gelo. Perché durante lo spettacolo del Team di Alvaro Dal Farra, il freestyler Frank Maca ha avuto un problema durante un back flip ed è precipitato a terra, a testa in giù da diversi metri di altezza.
A pubblicare i video dell’accaduto è stato lui stesso nella giornata di ieri, dopo essere stato dimesso dall’ospedale in cui nella notte si è sottoposto a tutti gli accertamenti del caso. Una parentesi agghiacciante, quella che lo ha visto protagonista, durata una manciata di minuti (la macchina dei soccorsi si è immediatamente messa in moto) all’interno di un fine settimana dedicato ai motori che ha trasformato Civitanova Marche nella capitale del gas aperto e che ha riscosso un grandissimo successo di pubblico (oltre 50000 i visitatori), tra ospiti illustri, show, stand dedicati alle due e alle quattro ruote, musica di qualità e anche tanta solidarietà con le attività della mototerapia dello stesso Dal Farra, di Mattia Cattapan e del sempre più numeroso gruppo dei Punishers, gli harleysti della legalità. Adesso l'appuntamento con l'International Motor Daysin edizione invernale si sposterà a Cortina, dal 14 al 16 gennaio 2022!