La Polizia Stradale di Orvieto sta indagando sull'abbondante, quanto sospetta, presenza di olio minerale all'altezza di due curve lungo la castellana, una delle strade umbre su cui ogni fine settimana e non solo si riversano centinaia e centinaia di motociclisti. In seguito ai primi rilievi, infatti, sarebbe emerso che le vistose chiazze sull'asfalto non possono essere riconducibili ad uno sversamento accidentale o alla perdita del carico di qualche mezzo che stava, appunto, trasportando olio.
Qualcuno voleva far ammazzare il maggior numero possibile di motociclisti. E' questa l'ipotesi che si sta facendo sempre più largo in queste ore e adesso è caccia all'uomo da parte delle forze dell'ordine. Non c'è dubbio, infatti, che si sia trattato di una azione dolose, probabilmente compiuta da qualcuno che non vede di buon occhio la massiccia presenza di biker in quella zona, soprattutto nel periodo estivo.
"Nelle ultime settimane lungo il tracciato - spiega la Polstrada - è ripreso il turismo motociclistico di decine di centauri che, soprattutto nelle giornate festive e prefestive, si divertono a percorre la strada della Castellana, a volte anche a velocità troppo elevata". Ma questo, certamente, non giustifica il vile e criminale tentativo, da parte dei soliti ignoti, di far ammazzare chi viaggia su due ruote. Dopo aver eseguito i necessari rilievi ed acquisito elementi che potrebbero consentire l'identificazione dei responsabili, la polstrada ha inviato un'informativa alla procura della Repubblica di Terni