Le cose non sono andate come previsto per una Tesla Model S Plaid che, nel tentativo di provare a stabilire un record sul circuito, è andata a sbattere contro le barriere.
Il motivo per cui una vettura della Casa di Palo Alto è stata avvistata in Germania e, più precisamente sul circuito di Nürbugring, può essere uno solo: provare a fare record sul giro con la nuova Model S Plaid.
Purtroppo, però, durante i test la macchina si è schiantata riportando alcuni danni.
Il traffico potrebbe aver influito sulle dinamiche dell’incidente in quanto in quel momento erano presenti su pista diverse vetture intente ad effettuare le rispettive prove.
Nello specifico, l’uscita di strada si sarebbe verificata al km 14, mentre la Tesla Model S Plaid percorreva la curva Klostertal. Alla curva in questione, piuttosto stretta sulla destra, si arriva dopo una serie di curve veloci per poi immettersi su un tratto in salita che porta al Carosello.
Proprio in quel punto la vettura sarebbe arrivata lunga finendo così per urtare le barriere. Fortunatamente però l’impatto non è stato violento e non ci sono state conseguenze per il pilota. Più duro a quanto pare il botto di una Bmw8, che girava assieme alla Tesla e a una Corvette Z06.
Non è dato sapere se un altro tentativo sia previsto a breve o se, per il momento, Elon Musk (che sostiene di poter scendere sotto i 7 minuti) preferisca rimandare per poi riprovare in futuro ad affermarsi su questa pista in quanto auto più veloce.
Per il momento, dunque, la detentrice del record resta una delle rivali del marchio americano, ovvero la tedesca Porsche Taycan, capace di correre sui 20,83 km dell’Anello Nord in 7’42’’.
Già comunque con la Tesla Model 3 Performance (da 462 cv e 261 km/h) modificata all’Inferno Verde del Nürbugring si può avere una discreta andatura, come dimostra questo video con alla guida Misha Charoudin e al suo fianco un passeggero terrorizzato.