Oggi la corsa al serale è ufficialmente iniziata e ne sono già capitate di tutti i colori, i primi classificati nella categoria canto e ballo hanno la possibilità di esibirsi di nuovo davanti ai prof per accedere al serale.Nicolò ha rinunciato alla maglia, dopo il cambiamento in corsa delle regole di accesso, gli sembrava più corretto avere lo stesso trattamento dei suoi compagni, e ricevere anche lui tutti e tre i si dei professori per accedervi. Molto corretto e sincero, forse un po’ ingenuo però, se crede che Rudy Zerbi gli darà mai un sì. Oggi si è esibito ben 3 volte, e nonostante abbia fatto 3 esibizioni magistrali, niente sì, per il momento quindi, niente serale per Nicolò. Ps. Il mondo in cui si è esibito con un brano di Adele, è una cosa incredibile. 8.
Jacopo Sol, a noi piace, ma oggi ha cannato completamente scelta. Mia Martini non è adatta né alla sua voce, più impostata su altre tipologie di brani, ma non è neppure adatta al suo personaggio, sembra un vestito che gli sta scomodo e finisce per non comunicare nulla e non emozionare. Bravo, rimane bravo, ma l'esibizione di oggi non è all'altezza della sua capacità. 6.
Senza Cri, con Fix You, dimostra la sua crescita esponenziale, oltre alla sua bravura. Sicuramente non ha la tecnica perfetta di Antonia e Nicolò, ma a nostro avviso è proprio quel qualcosina in più che la rende unica e le farebbe meritare il posto al serale. 8.
![Maria De Filippi con Ilary Blasi](https://crm-img.stcrm.it/images/42372794/2000x/20250209-161245669-7618.jpg)
![https://mowmag.com/?nl=1](https://crm-img.stcrm.it/images/41836015/2000x/20241116-164438913-1648.jpg)
Antonia, lei è brava, lo diciamo sempre, arriva sempre prima, ormai si sa, si è anche aggiudicata la maglia del serale, dopo aver conquistato i 3 sì dei prof, nonostante ciò, oggi ci porta Briciole, e lo fa bene, ma probabilmente non il suo brano migliore. 7.
Vybes, vorremmo dire cose diverse, ma ce lo rende difficile, facendo sempre le stesse cose. La cosa peggiore, delle sue esibizioni, è la dizione, rende il tutto ancora più pesante da digerire. Vybes è l'unico che non ha fatto un progresso che uno da quando è dentro. Al pubblico non piace, non capisco come mai i professori lo difendano a spada tratta. Mai avremmo pensato di concordare con Ilary Blasi nella vita, che al termine dell'esibizione ha dichiarato di non aver compreso nulla, poi detto da una romana è ancora peggio. 4. Incredibile come Blasi, pur non essendo cantante, sia più lucida di molti altri sui giudizi. 8.
Luk3 porta Gigi D'alessio, Mon Amour, forse non la scelta migliore, in vista del serale e per convincere la Pettinelli, avremmo optato per altro. 5.
![Veronica Paperini](https://crm-img.stcrm.it/images/42372802/2000x/20250209-161328401-1529.jpg)
Chiamamifaro, lei è brava, ma perché le devono far fare Cristina D'avena, quando Cristina D'avena non è. Una basta e avanza. Così non funziona. 5.5.
Deddè, veder ultimo lui e non Vybes o Mollenbeck è assurdo. Oggi non la sua migliore esibizione di sempre, ma non è stato affatto male. Questo ragazzo è giovane, ma ha un grande potenziale e al pubblico piace, anche per la sua genuinità e spontaneità. È un peccato non valorizzarlo. 6.
Mollenbeck, anche oggi malino, c'è qualcosa che non va nell'insieme, probabilmente è anche dovuto dal fatto che è entrato dopo rispetto agli altri e, a differenza di Jacopo Sol e Dedde, non ha ben in mente un percorso definito e lineare. 5.
Punto dolente di oggi: vedere che nessuno si degna di dire una parola nei confronti di Nicolò e della sua scelta di rinunciare alla maglia. Il trattamento che viene posto ad alcuni e non ad altri è proprio la dimostrazione di come esistano i figli preferiti, lo posso negare, ma sono i fatti a parlare. Non dare la maglia a Nicolò è pura cattiveria, e dimostra solo la totale incapacità di giudizio di Rudy Zerbi, niente di più è niente di meno. Nicolò un incredibile esempio di ragazzo con talento e anche enorme educazione.
![https://mowmag.com/?nl=1](https://crm-img.stcrm.it/images/41836016/2000x/20241116-164438913-1648.jpg)