Cosa può succedere quando Supreme, il brand streetwear più famoso al mondo, si unisce con uno dei marchi più famosi e chiacchierati di automobili di lusso? Ne esce una collab da paura. La label newyorkese punta sempre più in alto ogni anno che passa, e stavolta lo fa unendosi all’iconica casa automobilistica italiana fondata nel 1963 da Ferruccio Lamborghini. L’intento di Supreme è quello di omaggiare attraverso la moda i modelli più simbolici dell’azienda, a partire dalla Miura del 1966, pietra miliare delle automobili sportive europee. E lo fa deliziandoci con una capsule collection che non passa certo inosservata.
L’inconfondibile stemma con il toro dorato e l’ormai celebre logo Supreme spiccano su una linea primavera/estate declinata nelle nuance appariscenti del verde fluo, l’arancio fiammante e il nero. Scelta audace? Ma non casuale, infatti i pantoni sono stati scelti in base ai tre modelli sportivi più famosi di Lamborghini: la Diablo, la Murciélago e l’Aventador, i cui nomi alludono alla storia della tauromachia, una delle passioni più grandi di Ferruccio Lamborghini. La mini collezione si sviluppa nei classici intramontabili di Supreme: una serie di t-shirt, polo, maglie da hockey, tute da meccanico e work jacket matelassé in perfetto stile comfy&cool. Ad arricchire il pacchetto non mancano ovviamente i beanie e gli skateboard, item emblematici del brand, “rubati” dalla strada, marchiati dallo stemma Lamborghini e pronti per essere convertiti in accessori di lusso. Supreme si distingue ancora una volta grazie alla propria attitudine concreta nei confronti della moda, ma senza mai rinunciare all’autenticità e alla qualità.
La collezione è in vendita esclusivamente sull’e-store a partire dal 2 aprile, poiché i punti vendita americani ed europei sono stati momentaneamente chiusi a causa della pandemia da Covid-19. Il brand annuncia comunque di farsi carico delle spese di spedizione per gli ordini superiori a 150 dollari.
Supreme vanta un passato di partnership importanti con brand di moda e artisti da tutto il mondo, ma il suo amore per il mondo dei motori non è una novità. Nel 2016 e nel 2017 ha collaborato con Fox Racing e Vanson Leather, due punti di riferimento rilevanti nel mondo dell’abbigliamento per piloti, realizzando giacche da tagli sportivi e grafiche grintose. L’anno scorso inoltre la label americana ha messo in vendita un modellino di una BMW realizzato insieme ad Hot Wheels, il noto marchio di giocattoli. Per il 2020 Supreme non poteva certo permettersi di abbassare il tiro. Si punta al top di gamma e si riafferma paladino del luxury streetwear mondiale, contando sull’eccellenza del marchio automobilistico italiano.