Il brand Made in Veneto Tramarossa presenta la nuova capsule collection, firmata da Alessandro Squarzi, che unisce lo stile e il gusto personale dello stilista con la cura e la preziosità dei prodotti artigianali del brand.
Squarzi, da sempre promotore del vintage d'autore e amante dei tessuti fermi cimosati giapponesi, disegna una collezione esclusiva composta da capi realizzati in Denim Kuroki e da accessori sempre ideati da lui ma con il supporto di Paolo Chemello, Direttore Creativo di Tramarossa. Questa collaborazione nasce con l'obiettivo di creare pezzi unici dove il dettaglio fà la differenza. Un'unicità che è rafforzata sicuramente da una profonda conoscenza, dello stilista e del brand, della storia del denim mondiale, della sartorialità e produzione Made in Italy.
Tramarossa, fondata nel 1967 e nata come un'azienda esclusivamente dedita alla produzione di di prodotti in denim, nel corso del tempo si è evoluta sempre di più creando una serie di collezioni che oggi rappresentano un palese esempio di eccellenza e qualità italiana. Lo studio e la ricerca dei tessuti per la realizzazione dei jeans Tramarossa è sempre più accurata. Fra i materiali utilizzati si trovano ad esempio il cotone egiziano, il denim con cashmere, cimosati giapponesi e innovative fibre hi-tech. Il jeans Tramarossa, inoltre, può essere personalizzato con le iniziali di chi lo indossa: si tratta di piccole e preziose lettere metalliche che vengono applicate sul pantalone. Oltre a ciò, il cliente può decidere anche di applicare sul retro l'etichetta che predilige secondo il proprio gusti. I capi Tramarossa possono essere acquistati direttamente dal sito del brand.