C’è anche una motociclista, nel video de “L’allegria”, brano scritto da Lorenzo Jovanotti e cantato da Gianni Morandi, entrambi presenti nella clip girata nel ranch di Valentino Rossi (pure lui in scena). Si tratta di Elisa Galvagno, giovane crossista toscana, tre volte campionessa italiana under 17 e vicecampionessa italiana assoluta nel 2019. La ragazza compare solo per circa tre secondi, poco prima del minuto 1 del video, ma è difficile non notarla.
“Ho iniziato a praticare motocross – ha raccontato Elisa ad Alley Oop del Sole 24 Ore – perché mio padre lo seguiva e io con lui. In garage avevamo una moto 50cc di mio fratello e appena la vidi me ne innamorai. Ho provato a praticare anche pallavolo, nuoto, pattinaggio e danza all’età di sette anni, ma l’unico sport che avevo in testa era il motocross. Mi divertiva, mi dava soddisfazioni, mi faceva sentire libera”.
Elisa è stata scelta dalla Federazione motociclistica italiana come componente di Pata Talenti Azzurri Fmi, un progetto rivolto alla ricerca e alla crescita di giovani piloti italiani impegnati in tutte le discipline motociclistiche: 71 i piloti coinvolti, impegnati in 9 diverse specialità (enduro, motocross, trial, motorally, quad, speedway, flat track, supermoto e velocità).
Il sogno di Elisa è quello di vincere il mondiale femminile, al quale ha già cominciato a partecipare.
Elisa ha deciso di dedicarsi a tempo pieno al motocross e di investire nel suo sogno, smettendo di andare a scuola per potersi allenare tutti i giorni.