Sono diventate virali in queste ore alcune fotografie e video che ritraggono il campione del mondo in carica Max Verstappen impegnato ad ammirare l'ultimo acquisto: una Ferrari SF90 Stradale acquistata a Monaco, dove il pilota olandese risiede con la fidanzata Kelly Piquet. Nonostante la casa di Maranello sia avversaria in pista del pilota della Red Bull in Formula 1, dove il "nemico" di sempre Charles Leclerc in questo 2023 proverà a contendersi il titolo di campione del mondo per strapparlo proprio a Verstappen, il pilota della scuderia del toro non sembra interessato alle rivalità dei brand, concedendosi quindi il lusso di poter guidare una delle auto più iconiche e famose del mondo, nonostante il logo del cavallino rampante.
"Tutti sono fan della Ferrari, anche se dicono di non esserlo, tutti lo sono" con questa frase è diventato virale il video di Verstappen intento - all'interno di un concessionario del Principato di Monaco - a contemplare il nuovo gioiello della sua collezione. Una frase pronunciata da Sebastian Vettel e diventata il simbolo del brand che, nonostante i risultati sportivi o i legami con altri marchi, ha un fascino a cui nessuno sembra poter resistere: dalla collezione di Ferrari di Toto Wolff fino alle vetture - comprate e vendute negli anni - del campionissimo Mercedes Lewis Hamilton.
La Ferrari SF90 con pacchetto Assetto Fiorano di Verstappen non è il primo acquisto made in Maranello dell'olandese, che già possiede una Ferrari Monza SP2.