image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Olimpiadi
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Volley
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Mowida
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • olimpiadi
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Volley
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • mowida
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

29 novembre 2022

Sì, Valentino Rossi e la Novello chiamano Gigi la loro bambina. E combattono tra danza e pista

  • di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

29 novembre 2022

Giulietta Rossi ha appena visto la sua prima 100 Km dei Campioni in braccio alla mamma, che racconta di chiamarla ‘Gigi’ e una lunga serie di curiosità sulla maniera (sua e di Valentino Rossi) di fare i genitori. Inclusa la possibilità di vederla pilota
Sì, Valentino Rossi e la Novello chiamano Gigi la loro bambina. E combattono tra danza e pista

Naturalmente c’era anche Giulietta Rossi al Ranch di Valentino, seduta in braccio alla mamma per guardare le gare da bordo pista. Lei, Francesca, l’ha raccontato scrivendo sui social che “È la prima 100 Km di Gigi”, il che fa sorridere perché sembra un buon compromesso tra l’umorismo di Valentino, che magari si diverte a prenderla un po’ in giro, e Gigi Hadid, modella di fama internazionale che senza dubbio la madre conosce. Anche se poi probabilmente la chiameranno Gigì perché è più comodo da dire.

Giulietta è Gigi per Francesca e Valentino Rossi
Francesca Sofia Novello su Instagram.

Poco più tardi, la Novello ha risposto a qualche domanda sulla figlia, a partire dal 4 marzo scorso: “Il parto è stato un' esperienza meravigliosa. Indimenticabile, nonostante si sia conclusa con un cesareo. Giulietta era ‘incastrata’ con la testolina e aveva il cordone intorno al collo, non abbiamo avuto alternative”, ha puntualizzato lei.

Poi, rispondendo alle domande, racconta un po’ che genitori sono lei e Valentino, a partire da come hanno scelto di gestire le notti: “Non la facciamo dormire nel lettone, Giulietta dorme nella sua cameretta… Di notte si sveglia di solito verso le 5, cerco sempre di riaddormentarla nel suo lettino, quando non riesco la porto nel lettone con noi (ma capita poche volte)”. Cosa che a volte può essere difficile ma che, tutto sommato, paga sulla lunga distanza, come non mostrare il suo viso sui social: “Quando la mostreremo? Non lo so… ma il più tardi possibile!”, spiega la Novello. “I social sono un “mondo” troppo cattivo, malizioso, invidioso per una creatura così piccola. È una forma di tutela per lei, per la nostra privacy e per il mio essere madre senza giudizi di estranei non richiesti :)”. D’altronde Valentino è cresciuto in un mondo in cui i social non c’erano e la privacy, almeno la sua, era costantemente a rischio.

Pochi social quindi, ma un gran numero di motori: “La Stefi (la mamma di Valentino, ndr.) dice che diventerà un pilota di auto”, ha detto Francesca. “Io nel dubbio la iscriverò a danza il prima possibile! Scherzi a parte… Sicuramente si appassionerà perché qui tutto parla di motori, vedremo quando sarà grande cosa vorrà fare! Deciderà lei”. Infine, ma di questo Valentino aveva già parlato in più occasioni, Francesca ha chiarito che di altri figli ne potrebbero arrivare. Anzi, Rossi era stato ancora più specifico: si punta a un maschio per metterlo in moto.

More

La Novello racconta Valentino Rossi: “Abbiamo una figlia, in moto a 300 all’ora non mi farebbe stare bene"

di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

MotoGP

La Novello racconta Valentino Rossi: “Abbiamo una figlia, in moto a 300 all’ora non mi farebbe stare bene"

Il prosciutto del Ranch va a Baldassarri e Bartolini. Per Valentino Rossi e Luca Marini resta solo la lonza

100 Km dei Campioni

Il prosciutto del Ranch va a Baldassarri e Bartolini. Per Valentino Rossi e Luca Marini resta solo la lonza

Valentino Rossi per maestro costa meno di un corso di guida

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

MotoGP

Valentino Rossi per maestro costa meno di un corso di guida

Tag

  • Valentino Rossi
  • Giulietta Rossi
  • Tavullia
  • Ranch
  • 100 Km dei Campioni
  • Social
  • Francesca Sofia Novello
  • MotoGP

Top Stories

  • Marc Marquez ha cominciato la demolizione di Pedro Acosta? Il futuro “spaventa” di sicuro più del presente (anche per Dall’Igna)

    di Emanuele Pieroni

    Marc Marquez ha cominciato la demolizione di Pedro Acosta? Il futuro “spaventa” di sicuro più del presente (anche per Dall’Igna)
  • Luca Marini a MOW: “Nel 2025 la vittoria di Marc Marquez era già scritta, quest’anno no. Cercare la a vittoria? Fa parte del godimento finale”

    di Cosimo Curatola

    Luca Marini a MOW: “Nel 2025 la vittoria di Marc Marquez era già scritta, quest’anno no. Cercare la a vittoria? Fa parte del godimento finale”
  • Gli ultras della curva Sud del Milan ci mettono solo la voce nel derby con l’Inter: “Senza coreografia, striscioni e bandiere. Sovrastiamo le nullità”. E “Pacio” Pacini attacca la società

    di Domenico Agrizzi

    Gli ultras della curva Sud del Milan ci mettono solo la voce nel derby con l’Inter: “Senza coreografia, striscioni e bandiere. Sovrastiamo le nullità”. E “Pacio” Pacini attacca la società
  • Johann Zarco a MOW: “Vedo Marquez campione se la spalla non fa scherzi. I miei mondiali? È un peccato, ma è come se non contassero”

    di Cosimo Curatola

    Johann Zarco a MOW: “Vedo Marquez campione se la spalla non fa scherzi. I miei mondiali? È un peccato, ma è come se non contassero”
  • Ok la brum del capo col buco nella gomma, ma è in altre parole di Marc Marquez la paura che la Ducati (non) nasconde. Intanto Tardozzi e Bagnaia…

    di Emanuele Pieroni

    Ok la brum del capo col buco nella gomma, ma è in altre parole di Marc Marquez la paura che la Ducati (non) nasconde. Intanto Tardozzi e Bagnaia…
  • Dal fango all’asfalto è un attimo: prove di matrimonio tra Ducati e Red Bull (nel segno di Acosta più di Marquez)

    di Emanuele Pieroni

    Dal fango all’asfalto è un attimo: prove di matrimonio tra Ducati e Red Bull (nel segno di Acosta più di Marquez)

di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Leclerc sempre più leader: potere e paure del dopo-Binotto in Ferrari

di Giulia Toninelli

Leclerc sempre più leader: potere e paure del dopo-Binotto in Ferrari
Next Next

Leclerc sempre più leader: potere e paure del dopo-Binotto in...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy