La popolarità di Charles Leclerc, soprattutto in Italia, continua a crescere e il pilota della Ferrari è ormai una vera e propria star, amatissimo dai tifosi più giovani del circus e anche dai meno appassionati di Formula 1. Non sorprende quindi che ogni suo spostamento sia fotografato e paparazzato, con centinaia di fotografie che ogni giorno spuntano sul web: selfie con tifosi, video, scatti studiati e fermi immagine estrapolati da momenti privati. Dopo aver chiesto, pochi mesi fa, ai fan di rispettare di più la sua privacy - chiedendo alle persone di non arrivare a suonare il campanello della sua casa a Montecarlo per chiedergli di scendere per fare fotografie e firmare autografi - la situazione sembra essere leggermente migliorata ma continuano le tante speculazioni che ruotano intorno alla sua vita privata, soprattutto durante la pausa estiva.
Il monegasco infatti in questo mese di stop dalla Formula 1 è stato al centro del gossip sui social, prima paparazzato dal giornale di Gossip Chi in compagnia della nuova fidanzata Alexandra, e poi in Sardegna tra gare di kart con gli amici, selfie a Porto Cervo e serate in Cost Smeralda. Continuano ora le fotografie con una nuova "paparazzata" a bordo del suo Sedici, lo yacht Riva con il quale sta passando queste vacanze in Sardegna in compagnia della famiglia: con lui infatti, dopo la vacanza con gli amici in Corsica, ci sono mamma Pascale, i due fratelli Arthur e Lorenzo e le rispettive fidanzate.
Prima la famiglia è stata ripresa tra le strade di Porto Cervo, dove Arthur si è fermato a suonare al pianoforte al centro della piccola piazza del luogo, poi - nei giorni successivi - il pilota della Ferrari è stato fotografato in momenti di intimità con la fidanzata Alexandra tra baci e abbracci sullo yacht. Mancano pochi giorni di relax al monegasco, prima di riprendere la stagione con il weekend del Gran Premio di Olanda fissato per fine agosto, ma l'interesse delle persone per la sua vita privata non sembra intenzionato a calare.