In assenza di grandi notizie sul mercato nel corso di questa silly season estiva per la Formula 1, gli appassionati della massima serie quest'anno si concentrano sul gossip. Veri protagonisti di un agosto all'insegna del mare e dell'amore sono sicuramente i due piloti della Ferrari, Charles Leclerc e Carlos Sainz, entrambi usciti recentemente allo scoperto con le rispettive nuove relazioni.
Da una parte lo spagnolo Carlos Sainz che, conclusa la lunga relazione con la storica fidanzata Isabel Hernaez, nel corso della pausa estiva si è concesso una vacanza in Sardegna, in Costa Smeralda, in compagnia della nuova fiamma: la modella inglese Rebecca Donaldson. I due sono stati paparazzati prima al noto locale Phi Beach, poi a bordo di un aereo privato e infine in spiaggia, lasciando pochi dubbi sulla relazione ormai ufficializzata.
Dall'altra parte troviamo Charles Leclerc, in vacanza in compagnia dell'ormai noto gruppo di amici di Monaco, in Corsica tra yacht e luoghi da sogno. Quest'anno tra gli invitati anche Alexandra, la nuova fidanzata del monegasco: i due avrebbero iniziato a frequentarsi all'inizio dell'anno dopo la fine della relazione di tre anni tra Leclerc e l'ex Charlotte Siné, ma la prima uscita ufficiale è arrivata solo quest'estate durante una partita di Wimbledon a cui i due si sono presentati insieme. La nuova coppia è stata paparazzata sull'ultimo numero del giornale di gossip Chi, che ha dedicato quattro pagine all'amore del pilota della Ferrari con un articolo dal titolo "Con Alexandra non è una sbandata", ripercorrendo tutti i dettagli della loro relazione.
Non mancano ovviamente le polemiche da entrambe le parti: La fidanzata di Carlos Sainz, accusato a sua volta di avere poco rispetto per una relazione così lunga come quella conclusa con la sua Isa, è oggi al centro di alcune polemiche su Twitter per aver aperto un servizio di abbonamenti su Instagram nel quale pubblica foto in compagnia del pilota, per guadagnare sui fans dello spagnolo. Per Leclerc invece le accuse, che ormai si inseguono da mesi, riguardano l'aspetto fisico dell'attuale fidanzata, secondo molti troppo simile all'ex Charlotte.
Ma poco importa delle polemiche social: tra poche settimane i due piloti saranno chiamati a tornare al volante, con il weekend del Gran Premio d'Olanda in arrivo già alla fine d'agosto, e ora - aspettando di capire se questa Ferrari tornerà competitiva in vista del 2024 - lasciamo che si divertano fuori dal circus.