image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Sport
    • Calcio
    • NFL
    • combattimento
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Cronaca Nera
    • Esteri
    • Economia
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • Sport
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Tech
  • Fashion
    • Fashion
    • Moda
    • Gear
    • Footwear
  • EVERGREEN
  • Topic
  • Journal
  • Media
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Federica Masolin si racconta: “Il mio pilota preferito? Nessun dubbio”

  • di Andrea Gussoni Andrea Gussoni

18 luglio 2022

Federica Masolin si racconta: “Il mio pilota preferito? Nessun dubbio”
La bella e brava presentatrice di Sky Sport si è sbottonata in un'intervista in cui ha parlato davvero di tutte le sue passioni, non solo a quattro ruote

di Andrea Gussoni Andrea Gussoni

Federica Masolin è il volto della Formula 1 per Sky Sport e non solo. Ormai tutti gli appassionati la associano al mondo delle quattro ruote, dopo anni in cui ha dimostrato la sua competenza, oltre che la sua bellezza. Con la Gazzetta dello Sport ha parlato della sua carriera delle sue passioni. "Sognavo di fare la giornalista o... la rockstar. L’idea di poter intervistare le persone, tirando fuori le emozioni nascoste che hanno dentro, mi ha sempre affascinato. E visto che sono stonata come una campana.".

"Ho avuto la fortuna di arrivare a Sky da laureanda, dopo tanti colloqui e curricula inviati, e sono entrata in un ambiente giovane dove si andava su e giù di corsa con le cassette Beta per montare i servizi. L’obiettivo non era necessariamente la tv. Ma mi è piaciuta. Entravo la mattina e uscivo la sera, aiutando i colleghi in www. Ero entusiasta. Siamo la Casa dello Sport, per me è stato realizzare un sogno".

Da lì al passaggio in Formula 1 non c'è voluto molto: "Era febbraio 2014, mi trovavo all’Olimpiade invernale di Sochi, quando il capo spedizione mi ha detto che il direttore Giovanni Bruno voleva parlarmi. Ho temuto che mi avessero ritirato il pass! Invece mi ha detto: “A marzo vai in Australia”. Ho pensato che fosse per il rugby. “No, è per la Formula 1”. Allora ho risposto: “Wow... posso rifletterci un attimo?”. In realtà, ero felicissima".

Federica Masolin
Federica Masolin

Federica Masolin ha anche svelato chi sono i suoi preferiti: "Ibrahimovic per il carattere, la determinazione e la combattività. Poi Hamilton per la sua capacità di rompere gli schemi, spaziando fra lo showbiz, la musica, la moda e altri mondi, una vera icona della F. 1 con una personalità incredibile".

"Ho avuto la fortuna di lavorare con Fiona May e Maurizia Cacciatori, due donne — e due mamme — con una marcia in più. Mi piace Sofia Goggia, scanzonata e allo stesso tempo una tigre quando mette gli sci. Ma anche Federica Pellegrini, per avere avuto il coraggio di mostrare le proprie debolezze, il lato umano, sotto la corazza di ferro da “wonder woman".

Non solo sport: "Amo l’arte, quando posso vado a mostre ed esposizioni. Mi rilassano. L’estro degli artisti mi ha sempre affascinato. Ho anche pensato di lavorare in quel campo. Adesso mi trovo a Formentera, per ricaricare le batterie prima del GP di Francia. Ad agosto passerò una settimana a Lignano Sabbiadoro con famiglia e nipotino, poi andrò in Puglia e in Grecia, ma devo ancora decidere le date. Organizzare i viaggi non è il mio forte».

More

Quando una giornalista per errore chiamò Leclerc come Bianchi: la reazione di Charles al commento

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Formula 1

Quando una giornalista per errore chiamò Leclerc come Bianchi: la reazione di Charles al commento

[VIDEO] Kimi Raikkonen cuore d’oro: salva un cane in Italia con la figlia Rianna

di Redazione MOW Redazione MOW

Formula 1

[VIDEO] Kimi Raikkonen cuore d’oro: salva un cane in Italia con la figlia Rianna

[FOTO] La MotoGP presta un po’ di stile alla Formula 1: ecco le monoposto con le livree del motomondiale

di Redazione MOW Redazione MOW

MotoGP

[FOTO] La MotoGP presta un po’ di stile alla Formula 1: ecco le monoposto con le livree del motomondiale

Tag

  • Federica Masolin
  • Formula 1
  • Lewis Hamilton
  • Sky

Top Stories

  • DJOKOVIC A SORPRESA SU SINNER: Dietro l’addio tra Jannik e i preparatori Panichi e Badio c’è dell’altro? Quali sono i motivi “personali” di cui parla Nole a Wimbledon?

    di Giulia Sorrentino

    DJOKOVIC A SORPRESA SU SINNER: Dietro l’addio tra Jannik e i preparatori Panichi e Badio c’è dell’altro? Quali sono i motivi “personali” di cui parla Nole a Wimbledon?
  • CHE SCENA. Ma avete sentito cosa ha detto Djoković a Sabalenka? “Sei una tennista di grande talento, ma manca un po’ di intensità”. E la risposta di Aryna… Ecco cosa è successo

    di Ilaria Ferretti

    CHE SCENA. Ma avete sentito cosa ha detto Djoković a Sabalenka? “Sei una tennista di grande talento, ma manca un po’ di intensità”. E la risposta di Aryna… Ecco cosa è successo
  • Per il “caso Martìn” s’è imbestialita KTM, che ora vuole asfaltare i sogni di Bastianini per ringhiare in faccia a Acosta, Valera, VR46 e Ducati

    di Emanuele Pieroni

    Per il “caso Martìn” s’è imbestialita KTM, che ora vuole asfaltare i sogni di Bastianini per ringhiare in faccia a Acosta, Valera, VR46 e Ducati
  • “Cambierò”: Pecco Bagnaia come quelli troppo innamorati. E su Marquez: “Ha un vantaggio…” Poi picchia duro sulla Moto3 dopo l’incidente di Luca Lunetta

    di Emanuele Pieroni

    “Cambierò”: Pecco Bagnaia come quelli troppo innamorati. E su Marquez: “Ha un vantaggio…” Poi picchia duro sulla Moto3 dopo l’incidente di Luca Lunetta
  • Imane Khelif, l’esperto Jon Pike asfalta le femministe: “I danni ad Angela Carini e alle altre sono immorali e non consensuali. Vale con tutti i maschi che partecipano alla categoria femminile”. Lo slogan “Il corpo è mio e decido io” non vale più?

    di Riccardo Canaletti

    Imane Khelif, l’esperto Jon Pike asfalta le femministe: “I danni ad Angela Carini e alle altre sono immorali e non consensuali. Vale con tutti i maschi che partecipano alla categoria femminile”. Lo slogan “Il corpo è mio e decido io” non vale più?
  • “Grazie Aprilia, ho potuto rischiare come un bastardo”: signori, questo è Marco Bezzecchi. Per Jorge Martìn, invece, parla il babbo: “Cercate la verità…”

    di Emanuele Pieroni

    “Grazie Aprilia, ho potuto rischiare come un bastardo”: signori, questo è Marco Bezzecchi. Per Jorge Martìn, invece, parla il babbo: “Cercate la verità…”

di Andrea Gussoni Andrea Gussoni

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

[VIDEO] Kimi Raikkonen cuore d’oro: salva un cane in Italia con la figlia Rianna

di Redazione MOW

[VIDEO] Kimi Raikkonen cuore d’oro: salva un cane in Italia con la figlia Rianna
Next Next

[VIDEO] Kimi Raikkonen cuore d’oro: salva un cane in Italia...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy