In questi giorni abbiamo visto come Aleix Espargaró e Fernando Alonso abbiano condiviso diversi momenti interessanti anche se tutto è iniziato con un evento di luglio organizzato da Aprilia e Alpine.
Momenti in cui si è confermato che hanno delle cose in comune. Uno di quei punti è l'esperienza all'interno dei circuiti: Espargaró diventerà il più anziano in MotoGP quando Dovizioso si ritirerà dopo il Gran Premio di Misano nel 2022; mentre lo spagnolo lo è già oggi in Formula 1.
Da queste coincidenze è nata addirittura una bella amicizia. La bicicletta è un'altra passione comune. Tutto ciò ha portato a una diretta Instagram in cui entrambi condividevano un gap con Alejandro Valverde, e dove lo stesso Alonso ha confermato che questo fine settimana sarà al Gran Premio d'Austria per vedere Aleix.
"Ho più paura a vedere una categoria diversa dalla mia. Vedere le moto alla velocità con cui vanno mi fa impressione, ma suppongo che lo stesso accadrà a loro quando mi vedranno in F1 ", ha spiegato l'asturiano.
"Da fuori ti spaventi e quando sei dentro sembra che tu vada piano. Dopo un incidente vuoi tornare in macchina o in moto e sistemare qualsiasi dettaglio che è successo per cancellarlo il prima possibile".
Dal canto suo, Espargaró ha spiegato come si vede in questa stagione e crede di lottare fino alla fine con Fabio Quartararo per il titolo MotoGP. "E' stato un anno molto bello. Chi mi avrebbe detto che dopo tanti anni avrei lottato per il Mondiale MotoGP. Mancano otto gare e sono vicino al leader. Credo molto nelle mie possibilità. Se non mi fidassi avrei un problema".