Gonnellino di jeans, t-shirt aderente bianca, stivaletti ai piedi. Nel paddock della MotoGP, a Portimao, s’è presentata così e sembrava una delle tante belle ragazze che gironzolano tra i box e la pit lane. Ma lei, Maria Pedraza, è quella che si è avvicinata di più a Marc Marquez. Perché? Perché pare che sia la nuova fiamma dell’otto volte campione del mondo, con Marquez che, a quanto pare, è tornato sulla sua decisione di non distrarsi con le questioni di cuore per concentrarsi solo sulle corse.
Maria, evidentemente, ha saputo rendersi irresistibile anche per uno che aveva giurato che il suo unico interesse fosse quello di tornare a vincere. A Portimao ci ha provato e dopo il podio rimediato nella Sprint del sabato, Marquez è subito corso a abbracciare proprio quella ragazza col gonnellino dei jeans e la maglietta bianca. Ma chi è Maria Pedraza? Classe 1996 è una ballerina e attrice spagnola che ha recitato anche in La Casa di Carta, la fortunatissima serie che ha inchiodato mezzo mondo davanti alle smart tv e che ha alimentato le fortune di Netflix. Una carriera nata da poco, quella di Maria, e iniziata dopo che un noto talent scout spagnolo aveva notato alcune sue foto su Instagram, contattandola e proponendole i primi lavori nel mondo dello spettacolo. Sempre sul set de La Casa di Carta aveva anche trovato l’amore, avviando una relazione con Jaime Lorente, finita dopo appena due anni quando Maria ha incontrato Alex Gonzales, “El Turco” diToyBoy.
Ora, però, sembra che anche con Gonzales sia tutto finito e proprio a causa di una sportellata data all’attore da Marc Marquez, che ha conosciuto Maria già nel 2021 e con cui, stando alle cronache rosa spagnole, aveva già avuto una breve frequentazione. S’è trattato, quindi, di un ritorno di fiamma?
Difficile da dire, anche perché i due non hanno rilasciato dichiarazioni sulla loro presunta love story, con le immagini di quell’abbraccio sabato a Portimao che, però, sembrano lasciare pochissimo spazio alle interpretazioni. Magari per Marc Marquez, quindi, è arrivata quella giusta, dopo la fine della relazione con Lucia Romero e dopo un presentimento raccontato nel suo docufilm All In. “Ho la sensazione che a trent’anni mi fidanzerò seriamente” – dice in uno spezzone, scherzando con il fratello e alcuni amici. E trent’anni Marc Marquez li ha compiuti appena il mese scorso.