image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Formula 1
  • MotoGp
  • Sport
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Tech
  • Fashion
    • Moda
    • Gear
    • Footwear
  • EVERGREEN
  • Cover Story
  • Media
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Formula 1
  • motogp
  • Sport
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Tech
  • Fashion
    • Fashion
    • Moda
    • Gear
    • Footwear
  • EVERGREEN
  • Topic
  • Media
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2020 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

“Grazie Marc Marquez per averci dato qualcosa di cui parlare”: la sparata shock dell’ex Honda (anche contro Martin e Espargarò)

  • di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

29 marzo 2023

 “Grazie Marc Marquez per averci dato qualcosa di cui parlare”: la sparata shock dell’ex Honda (anche contro Martin e Espargarò)
Oscar Haro ha passato una vita nei box della MotoGP e negli ultimi anni è stato uno dei pilastri del Team LCR. Adesso, però, è fuori dal mondiale e fa l’opinionista, mostrandosi spesso su posizioni decisamente sopra le righe. Questa volta non solo ha difeso Marc Marquez, ma lo ha pure ringraziato, e se l’è presa con quelli che, invece, “non diventeranno mai campioni del mondo”

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

A sparate decisamente sopra le righe non è nuovo e questa volta, probabilmente, Oscar Haro ha voluto anche provocare un po’. Perché nell’ultima chiacchierata a tre su Youtube con Nico Abad e Diego Lacave (altri due noti commentatori del motorsport in Spagna) l’ex uomo Honda che per anni è stato un pilastro del Team LCR è arrivato addirittura a ringraziare Marc Marquez.

“Nonostante il nuovo format, questa MotoGP non offre più spunti – ha detto – quindi se Marc Marquez non avesse fatto quello che ha fatto di cosa avremmo parlato? E’ grazie a piloti come Marquez se abbiamo qualcosa di cui parlare”. Una presa di posizione netta a difesa dell’otto volte campione del mondo che, almeno secondo Haro, ha commesso un errore di quelli che possono capitare a tutti. “La MotoGP è uno sport di contatto – ha aggiunto - non dico che devi fare come nel karting, e appoggiarti all’avversario per girare perché tanto non c'è pericolo. Ma questo è il motociclismo e le sportellate ci sono da sempre. Senza Marc Márquez di cosa avremmo parlato oggi? Della gara quasi in solitaria di Bagnaia? Delle 2 KTM in lotta tra di loro per 18 giri? Di Álex Márquez che è arrivato e si è messo davanti alle KTM e è rimasto dietro a Zarco?”

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da oscarharotasende (@oscarharotasende)

Argomenti, questi, che a detta dell’ex uomo Honda avrebbero tirato sicuramente di meno, con Haro che, poi, tuona durissimo contro Aleix Espargarò e Jorge Martin. I due, infatti, erano stati molto critici nelle dichiarazioni del post gara, invocando pene severe per Marquez, con Espargarò che ha anche ammesso di non aver effettuato sorpassi, nonostante fosse più veloce, solo per evitare di scontrarsi con quelli davanti, che comunque erano bravissimi a non lasciargli spazi.

“Il signor Aleix Espargaró non gioca a scacchi – ha affermato – Queste sono gare motociclistiche, se non vuole stendersi o non vuole stendere qualcuno allora dovrebbe giocare a scacchi. Questo è uno sport di contatto. Se vedi la Super Croce di Lama questo fine settimana, piangi. Nel Motocross anche si fanno male. Altrimenti facciamo piccole corse in treno e ci riempiamo tutti le tasche e facciamo milioni di euro e siamo tutti contenti”. Un attacco durissimo, quindi, che si fa ancora più duro nella risposta che invece Haro riserva a Jorge Martin. Lo spagnolo della Ducati, infatti, aveva detto di preferire Marc Marquez davanti, perché averlo dietro non fa stare affatto tranquilli viste le manovre a cui l’otto volte campione del mondo si lascia andare troppo spesso. “Se ti accontenti di stare dietro, caro Jorge Martin, non diventerai mai un campione del mondo – ha concluso Haro – Marc Marquez è lì per vincere e è consapevole di essere sopra una moto che non è competitiva e che è quindi costretto a osare e rischiare di più. Ha commesso un errore perché la sua moto gli è scivolata via e ne ha colpito Oliveira e si è scusato. Basta, non serve costruirci sopra un dibattito infinito!”

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da MotoGP™ (@motogp)

More

Pasticcio chiarito su Marc Marquez! Ma Aprilia RNF non ci sta e vuole di più…

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

MotoGP

Pasticcio chiarito su Marc Marquez! Ma Aprilia RNF non ci sta e vuole di più…

Valentino Rossi ha già assolto Marc Marquez! L’ha capito più di tutti e prima di tutti (a sue spese)

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

MotoGP

Valentino Rossi ha già assolto Marc Marquez! L’ha capito più di tutti e prima di tutti (a sue spese)

“Marc Marquez ma dove vai?” Le parole di Aleix Espargarò che tutti i piloti dovrebbero ascoltare in loop

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

MotoGP

“Marc Marquez ma dove vai?” Le parole di Aleix Espargarò che tutti i piloti dovrebbero ascoltare in loop

Tag

  • Honda
  • Incidente
  • Marc Marquez
  • MotoGP

Top Stories

  • Uccio: “Spero che il mio lavoro con Bezzecchi finisca”. Il team di Valentino Rossi pronto a guardare oltre la VR46

    di Emanuele Pieroni

    Uccio: “Spero che il mio lavoro con Bezzecchi finisca”. Il team di Valentino Rossi pronto a guardare oltre la VR46
  • Più che le bestemmie nel box Aprilia, oggi contano le scuse: Aleix Espargarò è il pilota più umano che abbiamo in griglia

    di Cosimo Curatola

    Più che le bestemmie nel box Aprilia, oggi contano le scuse: Aleix Espargarò è il pilota più umano che abbiamo in griglia
  • Federica Masolin si racconta: Il rumore del paddock nel giorno in cui abbiamo perso Bianchi, le lacrime per Vettel e le domande a papà

    di Giulia Toninelli

    Federica Masolin si racconta: Il rumore del paddock nel giorno in cui abbiamo perso Bianchi, le lacrime per Vettel e le domande a papà
  • Aleix Espargarò si intervista da solo: “Sia Rossi che Marquez hanno sbagliato nel 2015: Marc poca classe, Valentino…”

    di Cosimo Curatola

    Aleix Espargarò si intervista da solo: “Sia Rossi che Marquez hanno sbagliato nel 2015: Marc poca classe, Valentino…”
  • Marco Melandri picchia duro: Marc Marquez non ha scelta, Dorna la prende storta e Aprilia ha due “limiti”

    di Emanuele Pieroni

    Marco Melandri picchia duro: Marc Marquez non ha scelta, Dorna la prende storta e Aprilia ha due “limiti”
  • Ok, ma come ha fatto ad aprirsi la tuta di Jorge Martín in India e perché non è stato penalizzato come Fabio Quartararo?

    di Cosimo Curatola

    Ok, ma come ha fatto ad aprirsi la tuta di Jorge Martín in India e perché non è stato penalizzato come Fabio Quartararo?
  • di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

  • Se sei arrivato fin qui
    seguici su

    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • Newsletter
    • Instagram
    • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

    Latest

    • MOW Goes to Fashion Week 2023: una settimana di catwalk per capire la nuova Zero DSR/X

      di Cosimo Curatola

      MOW Goes to Fashion Week 2023: una settimana di catwalk per capire la nuova Zero DSR/X
    • Perché i film sui supereroi hanno rotto il caz*o. Torniamo al cinema pulp di Tarantino, ai filmoni di Martin Scorsese e a quelli “de core” di Alejandro G. Iñárritu

      di Ilaria Ferretti

      Perché i film sui supereroi hanno rotto il caz*o. Torniamo al cinema pulp di Tarantino, ai filmoni di Martin Scorsese e a quelli “de core” di Alejandro G. Iñárritu
    • Red Canzian: “Quella mancia ai Måneskin di 10 euro”. E sul ritorno dei Pooh e il suo Casanova…

      di Maria Francesca Troisi

      Red Canzian: “Quella mancia ai Måneskin di 10 euro”. E sul ritorno dei Pooh e il suo Casanova…

    Next

    Un ex campione del mondo demolisce Ricciardo: "Si concentra troppo sulla vita fuori dalla pista, non tornerà"

    di Giulia Ciriaci

    Un ex campione del mondo demolisce Ricciardo: "Si concentra troppo sulla vita fuori dalla pista, non tornerà"
    Next Next

    Un ex campione del mondo demolisce Ricciardo: "Si concentra troppo...

    • Attualità
    • Lifestyle
    • Formula 1
    • MotoGP
    • Sport
    • Culture
    • Tech
    • Fashion

    ©2020 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

    • Privacy