Non solo Formula 1 per l'ex campione del mondo Fernando Alonso, che nel mese di febbraio si è cimentato anche nel ruolo di attore per il videoclip di Fango in paradiso della sua amica Francesca Michielin, in gara a Sanremo proprio in questi giorni. Per gli italiani il periodo del Festival della Canzone Italiana è ormai abitudine e routine, ma vedere Fernando Alonso in un video musicale ha fatto sorridere un po' tutti i tifosi della Formula 1. Infatti lo spagnolo si è cimentato nel ruolo di chauffeur per la cantautrice italiana, che nel video della sua canzone trova proprio il pilota che gli fa da Uber mentre lei ripensa ai momenti più importanti della relazione appena finita - come racconta anche nel brano portato in gara. Ma cosa c'entra Fernando Alonso con Francesca Michielin e perché proprio lui si trova nel video di Fango in paradiso?
![https://mowmag.com/?nl=1](https://crm-img.stcrm.it/images/42444421/2000x/20250212-172126693-2619.jpg)
Innanzitutto c'è da ricordare che la cantante di Bassano del Grappa è una grandissima appassionata di Formula 1: non l'ha mai nascosto, anzi, soprattutto sui social è sempre protagonista di opinioni e recensioni su tutto quello che succede nel motorsport, dove il suo pilota del cuore è proprio Fernando Alonso. Un’ammirazione che poi si è trasformata in un'amicizia, con la Michielin che nel 2018 ha anche dedicato una canzone allo spagnolo, “Alonso” dove racconta proprio di come sia cresciuta con il mito di quel pilota della Renault che, al tempo, si era ritirato dal mondiale e debuttava in Indycar e nel WEC. Adesso anche Fernando Alonso è un ammiratore della cantautrice italiana, che a Sanremo era andato anche nel 2022 per farle da supporto - e non si esclude che possa farlo anche quest’anno, con la città ligure sempre più colma di vip e personaggi famosi di più categorie.
Per Fernando Alonso è la prima volta da attore fisicamente ma non il primo incontro con il mondo della recitazione: qualche anno fa infatti aveva doppiato le versioni spagnole di Cars 2 e 3, il film di animazione della Disney Pixar. Nel videoclip di Fango in paradiso sempre al volante si trova, perché appunto interpreta l’autista di Francesca Michielin al volante, ovviamente, di un Aston Martin. Con la stagione alle porte è sempre piacevole vedere i piloti che riescono a dilettarsi anche in altri progetti - anche perché lo spagnolo non è stato l'unico a dedicarsi alla recitazione, con Esteban Ocon che ha preso parte a un film francese di Netflix e Carlos Sainz che invece è stato visto a Parigi impegnato con delle scene per una pubblicità di L'Oreal. E con questa collaborazione che unisce musica e motorsport ci si augura che Fernando Alonso e Francesca Michielin si portino fortuna a vicenda, sia nel mondiale di Formula 1 che al Festival della Canzone Italiana di Sanremo.
![Francesca Michielin e Fernando Alonso.](https://crm-img.stcrm.it/images/42444424/2000x/20250213-130450012-1068.jpg)
![https://mowmag.com/?nl=1](https://crm-img.stcrm.it/images/42444425/2000x/20250212-172126693-2619.jpg)