image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Volley
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Volley
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Tra Perez e Red Bull è finita? Le parole di Marko non lasciano dubbi

  • di Erminia Cioffi Erminia Cioffi

12 ottobre 2023

Tra Perez e Red Bull è finita? Le parole di Marko non lasciano dubbi
Dopo gli ultimi risultati e la stagione deludente, Sergio Perez potrebbe aver ricevuto il definitivo ultimatum dalla Red Bull. “Ha bisogno di cambiare clima e squadra. Ora vedremo come andranno le prossime due gare” ha dichiarato Helmut Marko. E sul confronto con il campione del mondo Verstappen…

di Erminia Cioffi Erminia Cioffi

Helmut Marko pare non avere dubbi sulla questione: Sergio Perez ha bisogno di cambiare squadra. Dopo il secondo posto al Gran Premio di Monza, nelle gare successive il pilota Red Bull è riuscito ad accumulare solo cinque punti, con un ottavo posto a Singapore, un ritiro con ritorno in pista per scontare la penalità a Suzuka e un decimo posto nell’ultima gara, in Qatar. E intanto il compagno di squadra MaxVerstappen si è laureato campione del mondo per la terza volta. La scuderia di Milton Keynes sta guardando con preoccupazione al percorso della McLaren. Secondo Max Verstappen, Lando Norris e Oscar Piastri sarebbero attualmente la migliore tra le coppie di piloti.

sergio perez
Sergio Perez

Helmut Marko ha detto la sua all’emittente austriaca Oe24, chiamando in causa le affermazioni di Gerhard Berger: “Perez sta subendo la stessa cosa che era successa a Gasly nel 2019 quando il confronto con Verstappen diventò impietoso – ha detto il consigliere della Red Bull –. Da questo punto di vista, la dichiarazione di Berger è giusta, Perez ha bisogno di cambiare clima e squadra. Ora vedremo come andranno le prossime due gare. Ma la squadra e lui sono consapevoli che è in crisi”. C’è stato forse un ultimatum? Le prossime due gare potrebbero decidere del futuro del messicano. “Checo deve solo fare del suo meglio senza guardare a Verstappen. Stiamo cercando di aiutarlo a farlo. Vedete, non ci sono critiche da parte del team, ma solo aiuti. Forse funzionerà” ha poi spiegato Marko, assicurando la disponibilità del team verso il pilota. Ha anche aggiunto che a Austin, dove è prevista la gara Sprint come in Qatar, la situazione non sarà facile per Perez che si troverà a correre in Qualifica dopo una sola sessione di prove libere.

More

Dopo caldo e svenimenti al GP del Qatar la FIA prende provvedimenti: cosa succede ora

di Erminia Cioffi Erminia Cioffi

Formula 1

Dopo caldo e svenimenti al GP del Qatar la FIA prende provvedimenti: cosa succede ora

La prima Mercedes con cui ha vinto Lewis Hamilton va all’asta e il prezzo è folle

di Umberto Mongiardini Umberto Mongiardini

Formula 1

La prima Mercedes con cui ha vinto Lewis Hamilton va all’asta e il prezzo è folle

Un Gran Premio al limite dell'impossibile: cosa non ha funzionato in Qatar

di Alice Cecchi Alice Cecchi

Formula 1

Un Gran Premio al limite dell'impossibile: cosa non ha funzionato in Qatar

Tag

  • helmut marko
  • Sergio Perez
  • Formula 1

Top Stories

  • Mentalità ultras. Nino Ciccarelli e la curva Nord stanno con la tifoseria del Bologna. Ma cosa è successo? E cosa significa quello striscione esposto fuori da San Siro?

    di Domenico Agrizzi

    Mentalità ultras. Nino Ciccarelli e la curva Nord stanno con la tifoseria del Bologna. Ma cosa è successo? E cosa significa quello striscione esposto fuori da San Siro?
  • Cari italiani, fatevene una ragione: in Formula 1 non si vince più come Schumacher con Ferrari e la storia di Lando Norris parla chiaro

    di Luca Vaccaro

    Cari italiani, fatevene una ragione: in Formula 1 non si vince più come Schumacher con Ferrari e la storia di Lando Norris parla chiaro
  • E anche stavolta non avete capito un ca*zo: ecco cosa c’è dietro la separazione tra Valentino Rossi e BMW nel WEC

    di Luca Vaccaro

    E anche stavolta non avete capito un ca*zo: ecco cosa c’è dietro la separazione tra Valentino Rossi e BMW nel WEC
  • La MotoGP non dorme mai, anzi: è già iniziata la stagione 2026. E Ducati ancora una volta è davanti a tutti

    di Cosimo Curatola

    La MotoGP non dorme mai, anzi: è già iniziata la stagione 2026. E Ducati ancora una volta è davanti a tutti
  • Dietro la MotoGP con Alessandro Vermini, Pillola: “Valentino diventava Dio, diventava Goldrake. All’inizio non capii Marquez. I piloti? Vincono e si allontanano”

    di Cosimo Curatola

    Dietro la MotoGP con Alessandro Vermini, Pillola: “Valentino diventava Dio, diventava Goldrake. All’inizio non capii Marquez. I piloti? Vincono e si allontanano”
  • Pochi guadagnano, molti pagano e tutti gli altri si fanno offendere: il vero schifo della SBK raccontato da Xavi Forès è uno schiaffo che sveglia tutti

    di Emanuele Pieroni

    Pochi guadagnano, molti pagano e tutti gli altri si fanno offendere: il vero schifo della SBK raccontato da Xavi Forès è uno schiaffo che sveglia tutti

di Erminia Cioffi Erminia Cioffi

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Perché sui social si sta discutendo la posizione politica di Leclerc su Israele e Palestina

di Redazione MOW

Perché sui social si sta discutendo la posizione politica di Leclerc su Israele e Palestina
Next Next

Perché sui social si sta discutendo la posizione politica di...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy