image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Tra Perez e Red Bull è finita? Le parole di Marko non lasciano dubbi

  • di Erminia Cioffi Erminia Cioffi

12 ottobre 2023

Tra Perez e Red Bull è finita? Le parole di Marko non lasciano dubbi
Dopo gli ultimi risultati e la stagione deludente, Sergio Perez potrebbe aver ricevuto il definitivo ultimatum dalla Red Bull. “Ha bisogno di cambiare clima e squadra. Ora vedremo come andranno le prossime due gare” ha dichiarato Helmut Marko. E sul confronto con il campione del mondo Verstappen…

di Erminia Cioffi Erminia Cioffi

Helmut Marko pare non avere dubbi sulla questione: Sergio Perez ha bisogno di cambiare squadra. Dopo il secondo posto al Gran Premio di Monza, nelle gare successive il pilota Red Bull è riuscito ad accumulare solo cinque punti, con un ottavo posto a Singapore, un ritiro con ritorno in pista per scontare la penalità a Suzuka e un decimo posto nell’ultima gara, in Qatar. E intanto il compagno di squadra MaxVerstappen si è laureato campione del mondo per la terza volta. La scuderia di Milton Keynes sta guardando con preoccupazione al percorso della McLaren. Secondo Max Verstappen, Lando Norris e Oscar Piastri sarebbero attualmente la migliore tra le coppie di piloti.

sergio perez
Sergio Perez

Helmut Marko ha detto la sua all’emittente austriaca Oe24, chiamando in causa le affermazioni di Gerhard Berger: “Perez sta subendo la stessa cosa che era successa a Gasly nel 2019 quando il confronto con Verstappen diventò impietoso – ha detto il consigliere della Red Bull –. Da questo punto di vista, la dichiarazione di Berger è giusta, Perez ha bisogno di cambiare clima e squadra. Ora vedremo come andranno le prossime due gare. Ma la squadra e lui sono consapevoli che è in crisi”. C’è stato forse un ultimatum? Le prossime due gare potrebbero decidere del futuro del messicano. “Checo deve solo fare del suo meglio senza guardare a Verstappen. Stiamo cercando di aiutarlo a farlo. Vedete, non ci sono critiche da parte del team, ma solo aiuti. Forse funzionerà” ha poi spiegato Marko, assicurando la disponibilità del team verso il pilota. Ha anche aggiunto che a Austin, dove è prevista la gara Sprint come in Qatar, la situazione non sarà facile per Perez che si troverà a correre in Qualifica dopo una sola sessione di prove libere.

More

Dopo caldo e svenimenti al GP del Qatar la FIA prende provvedimenti: cosa succede ora

di Erminia Cioffi Erminia Cioffi

Formula 1

Dopo caldo e svenimenti al GP del Qatar la FIA prende provvedimenti: cosa succede ora

La prima Mercedes con cui ha vinto Lewis Hamilton va all’asta e il prezzo è folle

di Umberto Mongiardini Umberto Mongiardini

Formula 1

La prima Mercedes con cui ha vinto Lewis Hamilton va all’asta e il prezzo è folle

Un Gran Premio al limite dell'impossibile: cosa non ha funzionato in Qatar

di Alice Cecchi Alice Cecchi

Formula 1

Un Gran Premio al limite dell'impossibile: cosa non ha funzionato in Qatar

Tag

  • helmut marko
  • Sergio Perez
  • Formula 1

Top Stories

  • Pilato e Tarantino accusate di furto a Singapore? Parla Rosolino: “Non è una cosa di cui andare fieri, ma le nuotatrici…”. E mette in guardia Sinner su Hasanovic: “L’amore non fa bene...”

    di Giulia Sorrentino

    Pilato e Tarantino accusate di furto a Singapore? Parla Rosolino: “Non è una cosa di cui andare fieri, ma le nuotatrici…”. E mette in guardia Sinner su Hasanovic: “L’amore non fa bene...”
  • “Marquez? Se ne sbatte i maroni! Pecco? State attenti! Bastianini! Belin, che sf*ga! Io? Devo pensare alla mia salute”: Carlo Pernat a fuoco per MOW sui “temi di Misano”

    di Emanuele Pieroni

    “Marquez? Se ne sbatte i maroni! Pecco? State attenti! Bastianini! Belin, che sf*ga! Io? Devo pensare alla mia salute”: Carlo Pernat a fuoco per MOW sui “temi di Misano”
  • Il GP di Barcellona di Pecco Bagnaia è cominciato malissimo? Sì, ma a Davide Tardozzi è andata peggio: “Noi non lo aiutiamo, ma lui…”

    di Emanuele Pieroni

    Il GP di Barcellona di Pecco Bagnaia è cominciato malissimo? Sì, ma a Davide Tardozzi è andata peggio: “Noi non lo aiutiamo, ma lui…”
  • Ascoltate Luca Marini nel giorno in cui Marc Marquez ha parlato di quelli senza “extra talentazo” e che ce l’hanno sempre più difficile

    di Emanuele Pieroni

    Ascoltate Luca Marini nel giorno in cui Marc Marquez ha parlato di quelli senza “extra talentazo” e che ce l’hanno sempre più difficile
  • Ritrovarsi dove si è rischiato di perdersi: Ducati, Dall’Igna, Bagnaia, il GP di Barcellona e il setting tra uomini che serve di brutto

    di Emanuele Pieroni

    Ritrovarsi dove si è rischiato di perdersi: Ducati, Dall’Igna, Bagnaia, il GP di Barcellona e il setting tra uomini che serve di brutto
  • Ma se il problema di Pecco Bagnaia, in crisi con Ducati, fosse lo stesso che abbiamo avuto tutti noi almeno una volta nella vita?

    di Cosimo Curatola

    Ma se il problema di Pecco Bagnaia, in crisi con Ducati, fosse lo stesso che abbiamo avuto tutti noi almeno una volta nella vita?

di Erminia Cioffi Erminia Cioffi

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Perché sui social si sta discutendo la posizione politica di Leclerc su Israele e Palestina

di Redazione MOW

Perché sui social si sta discutendo la posizione politica di Leclerc su Israele e Palestina
Next Next

Perché sui social si sta discutendo la posizione politica di...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy