Fan di Lewis Hamilton? L’asta di RM Sotheby’s che si terrà in occasione del GP di Las Vegas potrebbe fare al caso vostro. Il 17 novembre, infatti, la casa d’aste metterà all’incanto la prima Mercedes ad essere stata portata sul gradino più alto del podio dal pilota inglese.
Stiamo parlando della Mercedes F1 W04 guidata da Lewis Hamilton nel 2013 anno, per l’appunto, della sua prima vittoria per il team Mercedes-AMG PETRONAS F1. Questa, perdipiù, è la prima e unica volta che una Mercedes F1 guidata da Hamilton è messa all’incanto.
La Mercedes-AMG Petronas F1 W04 del 2013 ha segnato un ulteriore passo in avanti nell’incredibile ascesa del Baronetto che, negli anni, si è dimostrato di trasformare non solo il team stellato ma lo sport nel suo complesso.
Shelby Myers, Global Head of Private Sales di RM Sotheby's, ha dichiarato: "Nel mondo dell’automobilismo, pochi marchi eguagliano il fascino delle Frecce d'Argento Mercedes. La Mercedes W196, venduta per 29,6 milioni di dollari, rimane l'auto di Formula 1 di maggior valore mai venduta. Tuttavia, è la Mercedes-Benz Uhlenhaut Coupé ad essere stata venduta per 142 milioni di dollari, consolidando il posto delle Frecce d'Argento nei libri di storia come uno dei marchi più preziosi e riconoscibili al mondo. Ora, ad arricchire l'eredità delle Frecce d'Argento, presentiamo la W04, un'auto il cui significato non può essere sopravvalutato".
A rendere ancora più significativa quest’auto è il fatto che è stata usata in ben 14 dei 19 Gran Premi disputati durante la stagione 2013, diventando l’ultima monoposto Mercedes ad impiegare il V8 da 2,4 litri ad aspirazione naturale.
Insomma, se siete fanatici della Formula 1 e se la stima compresa tra i 10 e 15 milioni non vi spaventa, l’asta di Las Vegas potrebbe essere un’occasione pressoché irripetibile.