Porsche, in collaborazione con Porsche Latin America e TAG Heuer, ha realizzato due esemplari unici di 718 Cayman Gt4 Rs nell'ambito del programma "Sonderwunsch". Il richiamo alle “vecchie glorie” di Stoccarda è forte e così, oltre ai numeri di gara, spuntano tanti dettagli dal sapore nostalgico, a partire dal colore, il Le Mans Silver Metallic, che ricorda la 356 SL Coupé, vincitrice della prima 24 Ore di Le Mans Il design è curato in ogni singolo dettaglio: ad esempio, i numeri di gara apposti sulle portiere sono in negativo e circondati da un adesivo giallo che ne delimita i bordi, mentre le cornici dei finestrini, i pannelli delle varie prese d'aria e tutte le parti con finitura a trama di carbonio condividono la colorazione del resto della carrozzeria.
All'interno dell'abitacolo, le vetture sono caratterizzate da plancia e rivestimenti dei pannelli porta neri, in netto contrasto con i sedili in pelle "Guards Red". A rendere il tutto ancora più particolare, le impunture tricolori nei colori della bandiera messicana e il logo Tag Heuer, presenti sulla corona del volante e sul cruscotto. Bella poi la scritta "Gt4 RS Panamericana Special” incisa sulle soglie delle portiere, a testimonianza del tributo delle auto alla storica gara. Un elemento distintivo dell'auto con il numero di gara 154 è il modulo del cronometro posto nella console centrale, al posto del sistema di navigazione, realizzato in esclusiva da Tag Heuer per questo progetto. L'orologio meccanico a tre lancette, abbinato al cronometro, è quanto più di elegante si potrebbe chiedere per un’auto del genere, oltre ad essere utile quando l’auto correrà. Perché sì, la 154 correrà davvero e lo farà con un pilota d’eccezione.
Porsche ha infatti annunciato che l'attore e pilota statunitense Patrick Dempsey guiderà la vettura numero 154 nella prossima tappa della Carrera Panamericana, mentre l'auto numero 152 sarà messa all'asta all'inizio del 2024, "per una buona causa", che non è ancora stata specificata. Insomma, se la vostra ambizione è quella di emulare il mitico Dempsey, vi conviene iniziare a mettere da parte i soldi, abbiamo il sospetto che, a contendersi la stupenda 718 Cayman Gt4 RS, non saranno poche persone.