image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Sport
    • Calcio
    • NFL
    • combattimento
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Sanremo 2025
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • Sport
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Sanremo 2025
  • Cover Story
  • Tech
  • Fashion
    • Fashion
    • Moda
    • Gear
    • Footwear
  • EVERGREEN
  • Topic
  • Journal
  • Media
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Attualità

Top Gear tornerà? L’appello di Jeremy Clarkson: “È necessario ora più che mai, perché...” Ecco cosa sappiamo sul futuro del programma della Bbc. E sull’incidente di Freddie Flintoff…

  • di Ilaria Ferretti Ilaria Ferretti

27 aprile 2025

Top Gear tornerà? L’appello di Jeremy Clarkson: “È necessario ora più che mai, perché...” Ecco cosa sappiamo sul futuro del programma della Bbc. E sull’incidente di Freddie Flintoff…
E quindi, qual è il futuro di Top Gear? Anche l'ex conduttore e giornalista Jeremy Clarkson è tornato a parlare del programma. “È necessario ora più che mai”, ha detto. Ma perché? La risposta è legata all’evoluzione continua del settore automobilistico, con l’introduzione delle auto elettriche e molto altro. Ecco cosa sappiamo finora e quale è stata la risposta della Bbc

di Ilaria Ferretti Ilaria Ferretti

Jeremy Clarkson è tornato a parlare di Top Gear. Il mitico programma in pausa da qualche anno, secondo il giornalista oggi sarebbe “più necessario che mai”, nonostante la Bbc abbia confermato che non ci sono piani per un ritorno dello show dopo l’incidente che ha coinvolto Freddie Flintoff nel 2022. L’ex capitano della squadra di cricket inglese, era rimasto gravemente ferito in un incidente durante le riprese, un terribile episodio che ha scatenato un'ondata di riflessioni sul futuro della trasmissione. Tornando al destino del programma, secondo Clarkson, il mondo delle automobili sta cambiando tanto e, con l’avanzare delle auto elettriche, c’è una crescente necessità di un programma che aiuti il pubblico a capirci qualcosa. Insomma, per lui, Top Gear avrebbe ancora un ruolo fondamentale nel guidare il pubblico in questo nuovo mondo in continua evoluzione. Times: “Sarebbe triste se non dovesse mai tornare. Sarebbe davvero molto triste. C’è spazio per un programma sulle auto in questo momento, perché il mondo dell’auto sta cambiando molto rapidamente, stanno arrivando le auto elettriche e nessuno capisce davvero quali siano buone e quali no”. Ne è passato di tempo, ma Top Gear è praticamente diventato, anno dopo anno, il punto di riferimento per gli appassionati di motori, e Clarkson, che ne ha ideato il reboot nel 2002, sarebbe convinto che la necessità di un programma che parli di auto sia tornata prepotentemente. Tuttavia, Clarkson chiarisce subito la sua posizione sull'idea di una futura conduzione di Top Gear. “Non mi piacciono le auto elettriche e non le capisco, quindi non sarei interessato a farlo”. Intanto, Richard Hammond, collega e co-presentatore di Clarkson, si mostra più ottimista riguardo al ritorno dello show. “Penso che alla fine Top Gear tornerà, perché è più che mai rilevante. (...) Come consumatori, le scelte che facciamo nel settore automobilistico hanno oggi un peso maggiore che mai, ed è fondamentale capirle,” ha detto, sottolineando l’importanza di educare il pubblico in un’epoca di cambiamento tecnologico.

Jeremy Clarkson
Jeremy Clarkson

Come abbiamo già precisato, allo stato attuale la stessa Bbc ha confermato che non ci sono aggiornamenti. Top Gear per ora è in pausa, a causa delle “circostanze eccezionali” legate all'incidente di Flintoff. Nonostante ciò, sempre stando alle parole del Times, la Bbc avrebbe continuato a promuovere il marchio con programmi internazionali, accordi di licenza e la rivista. Inoltre, è stato annunciato un nuovo documentario su Disney+ incentrato su Flintoff, che racconta dettagliatamente il suo incidente e le sue ripercussioni fisiche e psicologiche (la stessa Bbc Studios, ha raggiunto un accordo con l'uomo che, secondo quanto dichiarato dall'azienda - leggendo il Times - sostiene il suo percorso di riabilitazione, ritorno al lavoro e progetti futuri) Insomma, anche se su Top Gear non sappiamo ancora granché, il dibattito sulla sua possibile evoluzione è tutt’altro che chiuso. Che dire? Let’s see.

https://mowmag.com/?nl=1

More

“Tutti a fare selfie anziché portare una preghiera?”. Flavio Briatore indignato per i funerali di Papa Francesco: “Come essere al circo...”

di Otto De Ambrogi Otto De Ambrogi

first reaction: shock!

“Tutti a fare selfie anziché portare una preghiera?”. Flavio Briatore indignato per i funerali di Papa Francesco: “Come essere al circo...”

Conclave in tv è l'ideale dopo la morte di papa Francesco? No, meglio Habemus Papam: abbiamo visto il film da Oscar con Ralph Fiennes e vi spieghiamo perché è più attuale quello di Nanni Moretti

di Ilaria Ferretti Ilaria Ferretti

Da vedere

Conclave in tv è l'ideale dopo la morte di papa Francesco? No, meglio Habemus Papam: abbiamo visto il film da Oscar con Ralph Fiennes e vi spieghiamo perché è più attuale quello di Nanni Moretti

Grazie Pecco Bagnaia, tra i mille dubbi di Jerez ti sei seduto sul divano con noi per dire ciò che pensiamo da tempo: "La Sprint ormai è la gara più noiosa"

di Tommaso Maresca Tommaso Maresca

MotoGP

Grazie Pecco Bagnaia, tra i mille dubbi di Jerez ti sei seduto sul divano con noi per dire ciò che pensiamo da tempo: "La Sprint ormai è la gara più noiosa"

Tag

  • Auto
  • Jeremy Clarkson
  • Serie tv
  • Top Gear

Top Stories

  • Come si vive davvero in Corea del Nord? Abbiamo intervistato chi c'è appena stato: “Molte persone hanno uno smartphone. E le auto...”

    di Federico Giuliani

    Come si vive davvero in Corea del Nord? Abbiamo intervistato chi c'è appena stato: “Molte persone hanno uno smartphone. E le auto...”
  • Wanna Marchi è tornata! Dopo l'arresto di Stefania Nobile e Davide Lacerenza per il caso Gintoneria, ecco come si reinventa: personal chef. Come e dove? Ve lo diciamo noi

    di Jacopo Tona

    Wanna Marchi è tornata! Dopo l'arresto di Stefania Nobile e Davide Lacerenza per il caso Gintoneria, ecco come si reinventa: personal chef. Come e dove? Ve lo diciamo noi
  • Caso Gintoneria nel settore degli hotel? Lingotti d'oro, macchine di lusso, festini a luci rosse e “sciabolate” dai tetti: la vita al limite della famiglia Agostini

    di Jacopo Tona

    Caso Gintoneria nel settore degli hotel? Lingotti d'oro, macchine di lusso, festini a luci rosse e “sciabolate” dai tetti: la vita al limite della famiglia Agostini
  • Omicidio Poggi, IL PARTICOLARE CHE FA DUBITARE dell’innocenza di Alberto Stasi: perché la sera prima del delitto non ha dormito con Chiara lasciandola sola a casa? E se fossero stati una coppia, normale, che non trascorreva tutto il tempo insieme?

    di Giulia Ciriaci

    Omicidio Poggi, IL PARTICOLARE CHE FA DUBITARE dell’innocenza di Alberto Stasi: perché la sera prima del delitto non ha dormito con Chiara lasciandola sola a casa? E se fossero stati una coppia, normale, che non trascorreva tutto il tempo insieme?
  • Caso Orlandi, NUOVA BOMBA su Emanuela: indagato blogger per favoreggiamento dopo dei post social. Il fratello Pietro: “La cosa particolare è che è stata l’Antimafia ad agire”. Forse perché il pm che si occupa del caso è della DDA?

    di Giulia Ciriaci

    Caso Orlandi, NUOVA BOMBA su Emanuela: indagato blogger per favoreggiamento dopo dei post social. Il fratello Pietro: “La cosa particolare è che è stata l’Antimafia ad agire”. Forse perché il pm che si occupa del caso è della DDA?
  • Omicidio Poggi, LE FOTO INEDITE DEL POMPIERE che potrebbe far crollare l’alibi di Andrea Sempio. Sa che lo scontrino del parcheggio non appartiene a lui ma alla madre? E se ad uccidere Chiara non fosse stato Alberto Stasi in carcere da anni?

    di Giulia Ciriaci

    Omicidio Poggi, LE FOTO INEDITE DEL POMPIERE che potrebbe far crollare l’alibi di Andrea Sempio. Sa che lo scontrino del parcheggio non appartiene a lui ma alla madre? E se ad uccidere Chiara non fosse stato Alberto Stasi in carcere da anni?

di Ilaria Ferretti Ilaria Ferretti

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

Caso Orlandi, Gianluigi Nuzzi pubblica le visioni di Sophie L.: “Così hanno ucciso Emanuela e le altre”. E cita anche Elisa Claps. Ma chi è la fonte? “Vogliono farmi tacere perché…”

di Domenico Agrizzi

Caso Orlandi, Gianluigi Nuzzi pubblica le visioni di Sophie L.: “Così hanno ucciso Emanuela e le altre”. E cita anche Elisa Claps. Ma chi è la fonte? “Vogliono farmi tacere perché…”
Next Next

Caso Orlandi, Gianluigi Nuzzi pubblica le visioni di Sophie L.:...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy