image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Volley
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Volley
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Attualità

Top Gear tornerà? L’appello di Jeremy Clarkson: “È necessario ora più che mai, perché...” Ecco cosa sappiamo sul futuro del programma della Bbc. E sull’incidente di Freddie Flintoff…

  • di Ilaria Ferretti Ilaria Ferretti

27 aprile 2025

Top Gear tornerà? L’appello di Jeremy Clarkson: “È necessario ora più che mai, perché...” Ecco cosa sappiamo sul futuro del programma della Bbc. E sull’incidente di Freddie Flintoff…
E quindi, qual è il futuro di Top Gear? Anche l'ex conduttore e giornalista Jeremy Clarkson è tornato a parlare del programma. “È necessario ora più che mai”, ha detto. Ma perché? La risposta è legata all’evoluzione continua del settore automobilistico, con l’introduzione delle auto elettriche e molto altro. Ecco cosa sappiamo finora e quale è stata la risposta della Bbc

di Ilaria Ferretti Ilaria Ferretti

Jeremy Clarkson è tornato a parlare di Top Gear. Il mitico programma in pausa da qualche anno, secondo il giornalista oggi sarebbe “più necessario che mai”, nonostante la Bbc abbia confermato che non ci sono piani per un ritorno dello show dopo l’incidente che ha coinvolto Freddie Flintoff nel 2022. L’ex capitano della squadra di cricket inglese, era rimasto gravemente ferito in un incidente durante le riprese, un terribile episodio che ha scatenato un'ondata di riflessioni sul futuro della trasmissione. Tornando al destino del programma, secondo Clarkson, il mondo delle automobili sta cambiando tanto e, con l’avanzare delle auto elettriche, c’è una crescente necessità di un programma che aiuti il pubblico a capirci qualcosa. Insomma, per lui, Top Gear avrebbe ancora un ruolo fondamentale nel guidare il pubblico in questo nuovo mondo in continua evoluzione. Times: “Sarebbe triste se non dovesse mai tornare. Sarebbe davvero molto triste. C’è spazio per un programma sulle auto in questo momento, perché il mondo dell’auto sta cambiando molto rapidamente, stanno arrivando le auto elettriche e nessuno capisce davvero quali siano buone e quali no”. Ne è passato di tempo, ma Top Gear è praticamente diventato, anno dopo anno, il punto di riferimento per gli appassionati di motori, e Clarkson, che ne ha ideato il reboot nel 2002, sarebbe convinto che la necessità di un programma che parli di auto sia tornata prepotentemente. Tuttavia, Clarkson chiarisce subito la sua posizione sull'idea di una futura conduzione di Top Gear. “Non mi piacciono le auto elettriche e non le capisco, quindi non sarei interessato a farlo”. Intanto, Richard Hammond, collega e co-presentatore di Clarkson, si mostra più ottimista riguardo al ritorno dello show. “Penso che alla fine Top Gear tornerà, perché è più che mai rilevante. (...) Come consumatori, le scelte che facciamo nel settore automobilistico hanno oggi un peso maggiore che mai, ed è fondamentale capirle,” ha detto, sottolineando l’importanza di educare il pubblico in un’epoca di cambiamento tecnologico.

Jeremy Clarkson
Jeremy Clarkson

Come abbiamo già precisato, allo stato attuale la stessa Bbc ha confermato che non ci sono aggiornamenti. Top Gear per ora è in pausa, a causa delle “circostanze eccezionali” legate all'incidente di Flintoff. Nonostante ciò, sempre stando alle parole del Times, la Bbc avrebbe continuato a promuovere il marchio con programmi internazionali, accordi di licenza e la rivista. Inoltre, è stato annunciato un nuovo documentario su Disney+ incentrato su Flintoff, che racconta dettagliatamente il suo incidente e le sue ripercussioni fisiche e psicologiche (la stessa Bbc Studios, ha raggiunto un accordo con l'uomo che, secondo quanto dichiarato dall'azienda - leggendo il Times - sostiene il suo percorso di riabilitazione, ritorno al lavoro e progetti futuri) Insomma, anche se su Top Gear non sappiamo ancora granché, il dibattito sulla sua possibile evoluzione è tutt’altro che chiuso. Che dire? Let’s see.

https://mowmag.com/?nl=1

More

Conclave in tv è l'ideale dopo la morte di papa Francesco? No, meglio Habemus Papam: abbiamo visto il film da Oscar con Ralph Fiennes e vi spieghiamo perché è più attuale quello di Nanni Moretti

di Ilaria Ferretti Ilaria Ferretti

Da vedere

Conclave in tv è l'ideale dopo la morte di papa Francesco? No, meglio Habemus Papam: abbiamo visto il film da Oscar con Ralph Fiennes e vi spieghiamo perché è più attuale quello di Nanni Moretti

Grazie Pecco Bagnaia, tra i mille dubbi di Jerez ti sei seduto sul divano con noi per dire ciò che pensiamo da tempo: "La Sprint ormai è la gara più noiosa"

di Tommaso Maresca Tommaso Maresca

MotoGP

Grazie Pecco Bagnaia, tra i mille dubbi di Jerez ti sei seduto sul divano con noi per dire ciò che pensiamo da tempo: "La Sprint ormai è la gara più noiosa"

Tag

  • Jeremy Clarkson
  • Top Gear
  • Serie tv
  • Auto

Top Stories

  • Delitto di Garlasco: spuntano le foto di Andrea Sempio (e delle Cappa) davanti a casa Poggi quel giorno. Intanto l’avv. Lovati aggiunge “un leprotto” ai suoi personaggi

    di Emanuele Pieroni

    Delitto di Garlasco: spuntano le foto di Andrea Sempio (e delle Cappa) davanti a casa Poggi quel giorno. Intanto l’avv. Lovati aggiunge “un leprotto” ai suoi personaggi
  • Delitto di Garlasco, ma davvero Sempio era ossessionato da Stasi tanto da scriverne nei suoi diari segreti? A Lo Stato delle cose condotto da Giletti la svolta nelle indagini: qualcuno sta per essere arrestato?

    di Giulia Ciriaci

    Delitto di Garlasco, ma davvero Sempio era ossessionato da Stasi tanto da scriverne nei suoi diari segreti? A Lo Stato delle cose condotto da Giletti la svolta nelle indagini: qualcuno sta per essere arrestato?
  • “Pacio” Pacini è sgradito e ora pure daspato? Secondo Klaus Davi il capo ultras del Milan potrebbe essere raggiunto da un nuovo provvedimento. Cosa rimane della curva Sud?

    di Domenico Agrizzi

    “Pacio” Pacini è sgradito e ora pure daspato? Secondo Klaus Davi il capo ultras del Milan potrebbe essere raggiunto da un nuovo provvedimento. Cosa rimane della curva Sud?
  • Delitto di Garlasco: preparatevi alla tempesta narrativa sul “mostro” Andrea Sempio. I “nuovi indizi” oltre il DNA, il movente “nella sfera più intima” e le indiscrezioni (ma pure una paradossale verità)

    di Emanuele Pieroni

    Delitto di Garlasco: preparatevi alla tempesta narrativa sul “mostro” Andrea Sempio. I “nuovi indizi” oltre il DNA, il movente “nella sfera più intima” e le indiscrezioni (ma pure una paradossale verità)
  • Requiem di John Elkann all’ecofollia: “automobilisti non disposti a farsi dire cosa acquistare”. Anche Fiat frena sull'elettrico (e meno male che c’era lo spazio sulla 500)

    di Emanuele Pieroni

    Requiem di John Elkann all’ecofollia: “automobilisti non disposti a farsi dire cosa acquistare”.  Anche Fiat frena sull'elettrico (e meno male che c’era lo spazio sulla 500)
  • Stranger Things 5: non divorate le prime quattro puntate di seguito, meglio una a settimana e nei giorni liberi i film anni ‘80 che hanno ispirato la serie. Insomma: fatevi una cultura del SottoSopra

    di Ottavio Cappellani

    Stranger Things 5: non divorate le prime quattro puntate di seguito, meglio una a settimana e nei giorni liberi i film anni ‘80 che hanno ispirato la serie. Insomma: fatevi una cultura del SottoSopra

di Ilaria Ferretti Ilaria Ferretti

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

La foto fra Trump e Zelensky ai funerali di Papa Francesco farà la storia per la pace o per i social? Ecco i principali giornali internazionali: da "un'epifania" (The Guardian) a "senza sviluppi" (Der Spiegel) o da "premio fotografico" (Cadena SER)

di Gianmarco Aimi

La foto fra Trump e Zelensky ai funerali di Papa Francesco farà la storia per la pace o per i social? Ecco i principali giornali internazionali: da "un'epifania" (The Guardian) a "senza sviluppi" (Der Spiegel) o da "premio fotografico" (Cadena SER)
Next Next

La foto fra Trump e Zelensky ai funerali di Papa Francesco farà...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy